Basket » 11/09/2007

Riapre la scuola della Mens Sana Mesagne

Riapre lunedì 17 la scuola di basket della Mens Sana Mesagne (Brindisi) riservata ai nati dal 1996 al 2002.

Confortati dai successi degli anni passati, i dirigenti mensanini ripartono dalla conferma degli istruttori Gianpaolo Amatori e Angelo Greco coadiuvati da alcuni ragazzi del settore giovanile. Le palestre utilizzate saranno quelle dell'Istituto tecnico commerciale, zona Zecchino, e della Scuola elementare "Falcone" in Via San Donaci. Si ricomincia dai circa 150 iscritti dello scorso anno, cercando di allargare ancora la base di reclutamento e coinvolgendo anche il settore femminile, dopo che la società ha effettuato l'iscrizione alla serie B e ai campionati giovanili.
Ancora una volta saranno attivati i progetti di giococport presso i circoli didattici di Mesagne, confermate le collaborazioni con i Servizi sociali del Comune e attivati nuovi progetti con altri enti che si occupano di problemi dell'infanzia. La grossa e importante novità della nuova stagione sportiva mensanina è la gratuità per la partecipazione ai corsi di minibasket. Chiunque potrà avvicinarsi alla pallacanestro gratuitamente senza versare iscrizione o quote associaziative, mentre le assicurazioni saranno a carico della società sportiva.

Nel corso dell'anno saranno regalati ai partecipanti alcuni gadget tra i quali zainetti e completi da basket. Sulle positive e molteplici esperienze dello scorso anno, sono state programmate feste a tema, concorsi di disegno e la partecipazione a tornei nazionali e internazionali.
Per ulteriori informazioni contattare il recapito telefonico 3492626427.

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE