Basket » 10/10/2007
C1 Masch.: Lucera - Ceglie =50-70
Vieni, vidi, vici. Il Ceglie si concede un pomeriggio spartano e travolge il Lucera nell'inaugurazione del nuovo palazzetto. La festa invece l'ha fatta il Ceglie che ha raggiunto la piena maturità di squadra, con un gioco convincente e tante soluzioni in attacco che hanno fatto la differenza.
Penalizzata dall'assenza del fulcro Mauro Livio e dalla forma non al 100% di qualche suo giocatore, il Lucera ha resistito fino all'allungo finale degli ospiti che guidati da uno scatenato Gaston Rossi Pose e da Cipulli, hanno posto il break decisivo alla gara e decretato la prima vittoria in trasferta del Ceglie in questa stagione.
Cipulli ha fatto buona guardia in difesa, recuperato palloni e fornito assist ai propri compagni: "Stiamo giocando bene e i risultati stanno arrivando - dichiara Cipulli - non era facile giocare in un ambiente come quello di Lucera ma sta di fatto che la squadra dimostra grande carattere. Tutti stiamo girando bene, è un momento positivo e ora guardiamo al prossimo impegno contro il Chieti in casa. Un grazie ai nostri tifosi che anche a Lucera erano tanti e ci hanno sostenuti"
Qual è il vero segreto di questo Ceglie? "Il gruppo compatto certamente, ed una chimica positiva che ci permette di affrontare gli avversari sempre al massimo. Stiamo dimostrando il nostro valore"
Francesco Zizzi
|