Basket » 11/10/2007

Amichevole Brindisi - Corato. -3 al campionato B1 Ecc.

Per le immagini dell'incontro realizzate da Maurizio Pesari : clicca qui

Ieri sera si è disputata l'amichevole, l'ultima prima dell'inizio del campionato, fra New Basket Brindisi e Corato.
La formazione barese, che milita nel campionato B2 con l'ex Leo fra le proprie file, ha dimostrato tutta la sua potenzialità contro Muro e compagni. Il punteggio finale ha visto prevalere i padroni di casa di una trentina di punti, ma ciò che contava era constatare maggiore fluidità nel gioco di Parente & Co..
Ad assistere dagli spalti c'era tutta la dirigenza brindisina, insieme ad alcune centinaia di appassionati di basket.
Coach Moretti ha potuto testare gli ultimi miglioramenti del team anche dal punto di vista atletico, sono stati provati gli schemi offensivi e la difesa, sia la uomo che la zona.

Da domenica 14 si torna a giocare ufficialmente, occorrerà concentrare gli sforzi per affrontare il San Antimo. Nel periodo di preparazione al campionato la squadra di coach Ponticiello ha affrontato e vinto contro le compagini di Ferentino e Gragnano.
"L’obiettivo è quello di giocare una partita di grande intensità e disciplina tattica: solo se saremo in grado di centrare questo obiettivo, possiamo limitarli, far valere la nostra voglia di emergere e cercare il blitz" queste le parole di coach Ponticiello in vista della "prima" a Brindisi.
La New Basket Brindisi è avvisata.