Basket » 11/10/2007
E' nato Trezerocinque, il nuovo magazine sul basket brindisino
Uscirà sabato 13 Ottobre 2007, nelle edicole di Brindisi e provincia, trezerocinque, il nuovo magazine mensile sulla pallacanestro brindisina.
Si tratta di un appuntamento editoriale di 64 pagine a colori, formato A4, che accompagnerà gli appassionati della palla a spicchi per ben 10 mesi, da ottobre a luglio.
Il progetto nasce da un’idea della LF marketing di Luigi Fischetto, ex cestista e già editore con successo dell’annuario “Peccato!”, uno speciale di quasi 100 pagg. sulla stagione passata.
“E’ il mio sogno di bambino - racconta Gigi Fischetto - è inutile nasconderlo la pallacanestro fa parte del dna dei brindisini ed essere promotore di un’iniziativa editoriale di tal genere mi riempie di orgoglio e mi stimola sempre più. Non è facile, ma ci proviamo spinti da una passione smisurata”.
La prima uscita sarà un numero “da collezionare”, incentrato sulla stagione che sta per iniziare.
I lettori, infatti, troveranno all’interno i rosters delle 14 formazioni del girone B della B/1, i profili degli allenatori, le novità, le cifre, una panoramica sul girone A, il calendario da staccare ed il regolamento.
Ci saranno inoltre gli identikit dei club e dei gruppi organizzati del tifo biancazzurro, un’intervista al presidente della Lega Basket Franco Curioni ed un sondaggio tra giornalisti e tecnici brindisini sulla Prefabbricati formato 2007/2008.
Direttore Responsabile della testata è il giornalista di Mediaset Mino Taveri, brindisino sempre legato alle sorti della propria terra.
“E’ un invito - spiega lo stesso Taveri - che ho accolto con entusiasmo anche per essere sempre più vicino allo sport della mia città. Credo che mancasse ai nostri tifosi un appuntamento editoriale simile a quello che nel passato sono state riviste storiche come Giganti del Basket e Superbasket.
Con “trezerocinque” questo appuntamento ritorna, ma tutto brindisino. Cercheremo di vivere fianco a fianco con la squadra e con i tifosi la prossima stagione cestistica che speriamo sia più fortunata di quella trascorsa.
Seguirò “trezerocinque” a distanza ma non sarà un problema, vista la squadra che il nostro editore ha messo in campo.
Spero quindi di avervi da subito tra i nostri più affezionati lettori.”
A Tiziano Mele è affidato il ruolo di direttore creativo, mentre Eupremio Pignataro è il responsabile di redazione.
Le foto del numero in edicola sabato saranno di Alfredo Perchinenna e Maurizio Pesari, le illustrazioni di Eugenio Corsa.
Trezerocinque verrà venduto in edicola al prezzo di 2 Euro, ma per il numero d’esordio avrà un prezzo lancio di copertina di soli 50 centesimi.
La prossima uscita è prevista per mercoledì 7 novembre.
|