Basket » 13/10/2007
B Femm.: al via oggi il campionato, la Futura in campo martedì
Inizia oggi il campionato di serie B/Femminile 2007/08, con la disputa di 6 delle 7 gare in programma, l’incontro clou della prima giornata, tra la squadra fuori classifica della Pink Bari e la IAP Futura Brindisi, è stato rinviato a martedì 16 ottobre 2008, alle ore 17.30, al Palacarrassi di Bari.
Assente nella Futura per motivi di salute S.Marraffa, guidate dal capitano E.Mosca e dall’altra senior M.Mariutti, sono pronte al primo impegno del nuovo campionato tutte le atlete della squadra juniores. Pur trattandosi di un impegno contro una squadra fuori classifica, la Futura punta a fare una buona figura ed a giocarsela alla pari con le pur brave atlete baresi, puntando decisamente alla vittoria.
Pur perdurando l’assenza delle senior E.Ferrara, lontana per motivi di lavoro e di A.Tarlo assente agli ultimi allenamenti, la squadra ha comunque nel suo organico le risorse per poter disputare una gara di ottimo livello. Anche l’ottimo coach Rino Rodi, allenatore nazionale, è pronto a questo debutto nel massimo campionato regionale femminile, nel massimo rispetto degli avversari, ma nella piena consapevolezza delle possibilità proprie e della squadra.
Pasquale Palmiero
|