Basket » 13/10/2007

C1 Masc.: presentazione Ceglie - Pescara

Pensi al Pescara e come fai a non pensare a quel magnifico fromboliere che è Claudio Capone? A 41 anni il simpatico Claudio si diverte ancora a provare schemi e a dedicarsi al basket, ed a Ceglie Messapica la sua figura rievoca ricordi non proprio piacevoli.

Due partite due vittorie l'anno scorso col team abruzzese e Capone che quasi segna 70 punti in due match, ossia il 50% dello score di squadra. E' il pericolo numero 1 che il Ceglie dovrà incontrare nello scontro n 3 del campionato, ma guai a pensare che il Pescara sia un Capone tuttofare, vero Rossi Pose? "No senza dubbio il Pescara rappresenta un avversario che non dipende dal fatto di avere un grande giocatore quale Capone - dichiara il play argentino - hanno anche giocatori temibili come Di Fabio e Peretti, clienti non proprio affabili. Noi veniamo dalla vittoria di Lucera che ha confermato che ci siamo anche noi come pretendenti ai vertici alti della classifica".

tornerà a sedere sulla panchina del Ceglie coach Coco Romano, che dopo aver seguito in questi ultimi due turni la squadra dalla tribuna, vedrà da vicino i progressi fatti dalla sua squadra. E molto probabilmente si vedrà all'opera un Max Di Santo che piano piano sta riprendendosi dal suo infortunio e il suo minutaggio in campo dovrebbe essere superiore, salvo sorprese dell'ultima ora.

Gli abruzzesi, dopo la terribile debacle alla prima giornata ad Alba, battuti con 26 punti di scarto, domenica si sono rifatti nello scontro casalingo col Penne: "Rispettiamo il nostro avversario ma non lo temiamo - dice il direttore sportivo Nicola Missere - la squadra deve dare il massimo in campo. Sono fiducioso, la squadra si è allenata bene questa settimana"

Francesco Zizzi