Basket » 18/10/2007

C1 Masch.: un'inarrestabile Ceglie domenica a Crispiano

Non si ferma la scalata del Relais la Fontanina NP Ceglie 2001 che domenica incontrerà, fuori casa, il Crispiano squadra neo-promossa che affronterà sicuramente agguerrita la partita contro la capolista che ad oggi è il Ceglie.

E’ una trasferta in cui bisogna prestare molta attenzione in quanto il Crispiano è una squadra che potrebbe nascondere più di un’insidia. Del resto, come ha affermato il Coach Federico Santoro, “non esistono partite facile, è necessario mantenere sempre alta la concentrazione”. Soprattutto il Relais la Fontanina non deve commettere l’errore di affrontare il match con leggerezza nonostante le vittorie si susseguano. Infatti, sabato scorso, ha chiuso la partita contro il Castellaneta 74-60.

Di certo non è stata una giornata facile. Nella prima metà partita si è respirata aria di rassegnazione alla sconfitta un po’ dovuto anche alla pressione dell’incontro casalingo. Nel 3° e 4° quarto la squadra ha cambiato marcia alzando il ritmo in zone-press, recuperando un po’ di palloni e concretizzando in attacco. Insomma una rimonta eccezionale favorita anche dal calo atletico dell’avversario.

Ci si augura, quindi, che la partita di domenica prossima, che vede le squadre in campo alle ore 18:00, si concluda con un’altra vittoria.

Rosanna Traetta addetto stampa NP Ceglie 2001