Basket » 22/10/2007

B Femm.: Futura Brindisi-Grottaglie=77-32

Iap Brindisi: Enza Mosca 10, Maria Mariutti 10, Alberta Gioia 10, Marzia Guadalupi 22, Carla Patera 6, Federica Leo 4, Federica Falcone 4, Gaia Piscopiello 4, Simona Marraffa 7 Allenatore: T. Rodi, aiuto A. La Palma

In una giornata caratterizzata dalla sconfitta del Cras Taranto a Trani, la IAP Futura Brindisi guadagna la sua seconda vittoria consecutiva ed il primo posto in classifica, sia pur in coabitazione con la Tre Erre Brindisi, la New Basket Lecce ed il Trani stesso.
Le ragazza brindisine hanno rispettato in pieno l’impegno in una gara che le vedeva opposte ad una squadra, il Lara Grottaglie, esordiente in questo campionato.
Ancora assenze in casa brindisina, anche se le stesse non hanno pesato sul rendimento generale della squadra.
Il risultato della gara non è mai stato in discussione, e la Futura ha realizzato 77 punti totali distribuiti in maniera equilibrata durante tutto l’arco della gara: 1° periodo 23; 2°p. 9 a 21; 3° p. 18; 4° p. 15, a dimostrare la costante superiorità della Futura, c’è il dato che tutti i parziali sono stati nettamente favorevoli alle atlete brindisine.
Il coach Rino Rodi ha sapientemente guidato la squadra, provando diverse difese ed i vari giochi d’attacco, ottenendo risposte soddisfacenti dalle ragazze.
Come già nella prima gara di campionato 9 su 10 delle atlete iscritte a referto, sono andate a segno. Ancora una ottima prova di M. Guadalupi, nuovamente MVP della serata, precisa al tiro, con 22 punti, così come ottima la prova di E. Mosca, 10 punti, e della rientrante S. Marraffa, autrice di 7 punti, ambedue profondono grinta ed impegno.
Notevole gara di A. Gioia, che mette a segno 10 punti, così come di M. Mariutti che realizza 10 punti comprensivi di 2 bombe.
Buona la gara di C.cPatera che segna 6 punti, contribuiscono utilmente alla vittoria finale G. Piscopiello, F. Leo e F. Falcone con 4 punti ciascuna, esordisce, per quest’anno, in prima squadra A. Palmisano.

Il prossimo impegno della Futura sarà in trasferta, contro il Cras Taranto, una squadra fuori classifica, i 2 punti sono già assicurati, ma la IAP Futura, pur rispettando l’avversario, punta a vincere su di un campo che da tempo non riesce a violare. La gara sarà giocata sabato 27 ottobre 07, alle 17.00 presso il Professionale “Archimede” di Taranto.