Basket » 29/10/2007

C2 Masch.: Soavegel Francavilla - Invicta Brindisi =83-68

Francavilla: Aguirre 23, Ventruto 8, Moliterni 3, D'Amicis 3, Morel 33, Dellacorte 11, Puglia 2, Serpentino, Italiano, Benizio. All: Olive

Invicta Br: Corlianò 2, Lamonica 11, Rizzo 2, D'Avanzo, Moro 10, Spagnolo 17, Botrugno 5, Olivieri, Gnini 4, All: Giarletti

Parziali: 23-21,41-38,63-53

Vince la 5^ partita consecutiva la Soavegel Francavilla del patron Massimo Bianco e conserva solitaria la vetta della classifica. Nella palestra della scuola media San Francesco si è presentata una Invicta Brindisi desiderosa di conquistare una vittoria di prestigio e nei minuti iniziali la partenza degli uomini di coach Giarletti lo ha confermato . 11 a 3 per i viaggianti che hanno saputo approfittare di un approccio lento alla gara dei padroni di casa. Sono Aguirre e Morel a suonare la carica e permettere alla loro squadra di recuperare echiudere il primo quarto avanti 23 a 21. Sostanziale equilibrio anche nella seconda frazione, Ventruto ottima la sua prova in difesa limita il cecchino Lamonica e allora sono Moro e Spagnolo che trovano la via del canestro. Si va al riposo con il tabellone che segna 41 a 38.

Nel terzo periodo si scatena la batteria di esterni della Soavegel, Morel e Dellacorte bucano la retina con continuità, ben serviti da uno scatenato Aguirre, che in difesa limita il temibile Corlianò (2) e in attacco spacca in due la difesa avversaria. l'Invicta Brindisi difende bene vicino canestro creando non poche difficoltà ai lunghi di casa, Moliterni e D'Amicis in serata si scontrano spesso contro i lunghi avversari e non riescono ad essere incisivi in attacco.
La Soavegel ingrana la marcia e in contropiede crea l'allungo decisivo +19 che chiude la gara. Prossima partita giovedi 1 novembre alle ore 1930 a Brindisi contro l'Assi.

Addetto Stampa Soavegel