Basket » 04/11/2007

C2: Mens Sana Mesagne - San pietro =64-46

MENS SANA 2MD MESAGNE: Capodieci 3, Carriero Ale n.e., Passante, De Maria 13, Mitrotti 13, Dimonte 8, Monna 12, Pesimena 2, Risolo 11, Rubino 2. Allenatore: Massimo Distante.

SAN PIETRO: Puce, Lopomo 16, Cuomo 2, Caputo 3, Dell'Atti, Colazzo 4, Fiusco 13, Gargaro 8, Magagnino, Pasimeni. Allenatore: Mimmo De Vita.

Arbitri: Zammillo e Lillo di Brindisi.
Parziali: 20-11 17-13 12-8 15-14

Arriva la prima vittoria per la Mens Sana 2MD Utensili Mesagne che batte il San Pietro e salta due posizioni in classifica. Non è stata la Mens Sana vista nelle ultime partite, ma era importante vincere questa gara contro una squadra che, insieme ai biancoverdi, lotterà fino alla fine del campionato per evitare la retrocessione.
Parte in vantaggio la squadra di coach Distante con parziali di 7-2 al 3' e 9-6 al 5'. Si mette male per i mensanini che devono rinunciare subito a Rubino per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio. Entra Dimonte (8) che si fa trovare pronto con un 2/4 nei liberi, 3/5 da due, 0/1 da tre e 6 palle recuperate.
Gioco corale e difesa aggressiva permettono ai mesagnesi di allungare alla fine del primo periodo 20-11. Canestri importanti di Monna (12) con 3/5 da due e 2/3 da tre, con Risolo padrone dell'area colorata e vincitore della sfida con Fiusco (13).
Nel San Pietro si mette in evidenza Lopomo (16). Il play ex Potenza e Campobasso cerca di arginare i mensanini, ma a parte il bottino personale, non riesce a trascinare la squadra. Nel secondo periodo il Mesagne tenta di scappare, ma il duo Lopomo-Fiusco chiude il secondo quarto in svantaggio 37-24. Al rientro in campo allunga ancora la Mens Sana 2MD Utensili Mesagne che raggiunge il massimo vantaggio sul 49-29 spinta da Mitrotti (13), 5/9 da due e 7 rimbalzi, e Capodieci che realizza una tripla.

Il terzo periodo finisce sul 49-32 con il San Pietro che tenta di rientrare con le triple di Fiusco, Lopomo e Caputo. Nell'ultimo periodo Dimonte e compagni gestiscono l'incontro controllando le folate avversarie che, aumentando la pressione difensiva, tentano il recupero. Finisce con la vittoria mensanina una gara che bisognava assolutamente vincere per muovere la classifica.
Il prossimo appuntamento vedrà impegnata la Mens Sana 2MD Utensili Mesagne domenica prossima a Nardò, mentre il San Pietro ospiterà la Juve Trani. A.S.D. MENS SANA MESAGNE

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE