Basket » 05/11/2007
B Femm.: Lecce - IAP Futura Brindisi =87-62
(23-14,44-38,68-53)
Futura Brindisi: Enza Mosca, Maria Mariutti 7, Alessia Tarlo 2, Marzia Guadalupi 7, Carla Patera 17, Federica Leo 3, Federica Falcone , Alberta Gioia 13 , Simona Marraffa 5, M.Fersino 8
Allenatore: T.Rodi, aiuto P.Palmiero, scout A. La Palma e S.Ranieri
New Basket Lecce: Dell’Anna 31, Leuzzi 19, Colazzo 11, Presicce 10, Capuzzo 8, Curto 5, Carretta 2, Giancane 1, Miccoli e Vergallo
Dopo 4 giornate restano solo 2 le squadre a punteggio pieno: New Basket Lecce e Monella V Trani, la IAP Futura Brindisi deve cedere la prima posizione, ma comunque resta seconda a 2 punti, dalle prime e la gara interna contro il Lecce da disputare nel girone di ritorno. Al di là di singoli episodi, controversi, le ragazze leccesi hanno meritatamente vinto una gara che le vedeva opposte ad una storica rivale. La IAP Futura è stata sempre indietro nel punteggio, ma la gara è stata in equilibrio fino al riposo lungo ed alla fine del terzo periodo le brindisine erano ancora in partita, solo nell’ultimo quarto c’è stato un calo che ha portato ad una differenza nel punteggio che penalizza eccessivamente la Futura. L’attento coach Rodi ha alternato diverse difese, sia uomo che zona, ma senza ottenere i risultati sperati. La Futura ha realizzato 62 punti, subendone ben 87, a riprova di una gara poco felice a livello difensivo. Pur tuttavia il parziale del II quarto è stato favorevole alle brindisine ed aveva illuso sulla possibilità di rimonta. In dettaglio: 1° periodo 23 a 14; 2°p. 21 a 24; 3° p.25 a 15; 4° p. 18 a 9.
Il Lecce ha disputato un’ottima gara, realizzando con continuità e praticando un gioco “fisico” che ha messo in difficoltà la Futura, che ha così perso 36 palloni a fronte di 16 recuperati. Anche questa volta 8 delle 10 atlete iscritte a referto, sono andate a segno, ma solo 2 in doppia cifra. MVP della serata è stata S.Dell’Anna, con 31 punti realizzati, ma anche tanta grinta e spirito di iniziativa, la migliore della Futura è stata C.Patera con 17 punti (54% da 2), 5 assist, 3 recuperi ed un’attenta regia, insieme ad A.Gioia con 13 punti (55% da 2). Per quanto riguarda le altre S.Marraffa con 5 punti, 12 rimbalzi, 7 assist e tantissimo impegno, M.Guadalupi con 7 punti (50% da 2), precisa nelle conclusioni, M.Fersino con 8 punti, 3 rimbalzi, 4 recuperi, in fase di crescita, e M.Mariutti, con 7 punti. Gara sottotono per E.Mosca ed A.Tarlo che realizza 2 punti, ambedue attese ad un pronto riscatto. Danno il loro contributo alla squadra, dando respiro alle compagne, F.Leo, che realizza 3 punti e F.Falcone. Il prossimo impegno della Futura sarà in casa, contro il Basketball School S.Vito, matricola di questo campionato, sempre battuta sino ad ora, squadra da rispettare, ma da battere assolutamente per riprendere il cammino interrotto .
La prossima
Per la IAP Futura Basket Brindisi si tratta di affrontare il Basketball School S.Vito, al PalaPentassuglia di Contrada Masseriola, a Brindisi, sabato 10 novembre 07, alle 18.00.
P Palmiero
|