Basket » 13/11/2007

SSD Volley San Vito e la solidarietà

Con un gesto encomiabile la Ssd Volley San Vito ha donato parte dell'incasso della gara di domenica scorsa di Coppa Italia a favore di una associazione che si occupa dell'assistenza ai disagiati; in particolare il devoluto è servito per far fronte alle spese di rientro in patria per una donna rumena (badante) residente a San Vito che improvvisamente si è ammalata in maniera molto seria.
La donazione è stata molto apprezzata dal numeroso pubblico presente al PalaMacchitella ed in particolare da uno dei promotori dell'iniziativa il Delegato allo Sport della Città di San Vito il Sig. Franco Cavaliere che ha dichiarato " la pronta disponibilità a fornire aiuto da parte della società Volley San Vito è il segno più evidente che lo sport è fonte di valori; devo ringraziare tutti i componenti di questa società che da sempre sono in prima linea su tutti i fronti della solidarietà e rappresentano oramai un vero e proprio punto di riferimento della nostra Città".
Difatti la Ssd Volley si è già occupata di beneficienza a favore dell'Ant Italia (ricerca oncologica) ed è pronta in futuro a dedicare un'intera giornata a Telethon. "Come si può notare - afferma il General Manager della maggiore società sportiva sanvitese Enzo Ardone - il nostro impegno non potrà mai fermarsi al solo intento sportivo ma deve guardare ai bisogni, alle emergenze affinchè si possa affermare con fermezza la vera mission a cui siamo chiamati; e mi piacerebbe concludere il concetto con una frase del grande Franco Pannuti "Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti".