Basket » 03/12/2007

B Femm.: Monella Trani-Futura Brindisi=66-55

Dopo 8 giornate resta imbattuta la Monella V Trani, mentre alla IAP Futura Brindisi non riesce l’aggancio della vetta della classifica.
Una gara molto sentita da parte delle brindisine, ansiose di confrontarsi con una delle squadre più forti del campionato, che punta ad un immediato ritorno nella serie Becc.
Va subito detto che le ragazze tranesi hanno meritatamente vinto la gara grazie ad una maggiore freddezza nelle conclusioni, ad un ottimo utilizzo del tiro del tiro da 3 ed ad un gioco più fisico.
La IAP Futura è stata sempre in partita, la gara è stata in equilibrio fino al riposo lungo ed alla fine del terzo periodo le brindisine erano sotto di solo 9 punti, ma nell’ultimo quarto, anch’esso molto equilibrato, non si è concretizzata l’attesa rimonta.
Coach Rodi, unitamente alle sue ragazze, ha creduto fino all’ultimo nella possibilità di vincere e nulla ha lasciato di intentato, a livello tattico.
La Futura ha realizzato solo 44 punti, minimo stagionale, con un 31% da 2, altro record negativo, ma ha tenuto le tranesi a 55 punti, ben al di sotto del loro standard, a riprova di una buona gara a livello difensivo.
Il parziale del solo III periodo è stato favorevole alle brindisine ed aveva illuso sulla possibilità di rimonta. In dettaglio: 1° periodo 26 a 21; 2°p. 12 a 14; 3° p.11 a 9; 4° p. 5 a 11.
Il Trani ha disputato un’ottima gara, difendendo con intensità e recuperando parecchi doppi rimbalzi sia in difesa che in attacco. Questa volta 7 delle 10 atlete iscritte a referto, sono andate a segno, ma solo una in doppia cifra. MVP della serata è stata B.Vujicic, con 14 punti realizzati, con 4 tiri dai 6.25, ma anche un’ottima regia, la migliore della Futura è stata S.Marraffa con 11 punti (40% da 2), 15 rimbalzi e tanta grinta.
In parità il derby delle sorelle Mosca: 7 punti per Gianna, sempre efficace, e 6 per Enza. Nella serata delle basse percentuali al tiro, realizzano 8 punti M.Mariutti, 7 punti A.Tarlo, 4 punti A.Gioia e C.Patera, precisa invece F.Leo che però tira solo una volta, realizza comunque 4 punti.
Contribuiscono dando respiro alle compagne sotto canestro: M.Guadalupi e F.Sciscio. Il prossimo impegno della Futura sarà in casa, contro il Santeramo, squadra apprezzabile, ma da battere assolutamente per riprendere il cammino verso la vittoria .

La prossima
Per la IAP Futura Basket Brindisi si tratta di affrontare il Santeramo, al PalaPentassuglia di Contrada Masseriola, in Brindisi, sabato 8 dicembre 07, alle 18.00.

Monella V Trani - IAP Futura Brindisi 66-55 (21-16,35-28,44-39)
Futura Brindisi: Enza Mosca 6, Maria Mariutti 8, Alessia Tarlo 7, Marzia Guadalupi, Carla Patera 4, Federica Leo 4, Federica Falcone , Alberta Gioia 4 , Simona Marraffa 11, F.Scicio, G Piscopiello. Allenatore: T.Rodi, aiuto P.Palmiero, scout A.Gioia
Monella V Trani: Vujicic 14, De Gennaro 9, Caputo T 7, Caputo S 4, Mosca G 7, Bastiani 6, De Feo 5, Stjepcevic 3, Di Lerna, Doronzo

COMUNICATO STAMPA IAP FUTURA BRINDISI