Basket » 08/12/2007
C2 Masch.: San Pietro-Monteroni=58-70
QUARTA CAFFE’ MD DISCOUNT N. P. MONTERONI : 70
Jonikas 8, Bjelic 25, Manca 11, Bisconti S. 7, Di Dio 15, Scarpa, Pagliula, Colella 3, Miccoli n.e., Bisconti M. n.e. All. Quarta
SAN PIETRO VERNOTICO : 58
Foscarini, Bartolomeo, Puce 2, Lopomo 17, Caputo 14, Colazzo, Fiusco, Gargaro 19, Pennetta 2, Magagnino 4. All. De Vita - Ferri
PARZIALI: 14-12 / 16-13 / 10-26 / 18-19 /
Liberi San Pietro 13/20 Tiri da Tre San Pietro 7/26
Liberi Monteroni 14/23 Tiri da Tre Monteroni 8/29
ARBITRI: Pellegrini Pasquale di Ruvo di Puglia e Lisco Stefano di Bari.
Note : Espulso FIUSCO al 13°
Spettatori: 200 circa
Gara dal pronostico scontato quella giocata questa sera sul parquet del palazzetto dello sport di San Pietro Vernotico.
Un Monteroni irriconoscibile e con la testa alla prossima trasferta di mercoledì a Santeramo ha avuto ragione contro i locali di coach DE VITA che hanno disputato una gara dignitosa e convincente nonostante le differenze tecniche con i viaggianti.
Primo quarto con i gialloblù di coach Quarta che sembrano travolgere i gialloverdi sanpietrani piazzando un 0-7 in poco meno di 2 minuti. I locali reagiscono e senza timori vanno ripetutamente a segno dalla corta e lunga distanza piazzando un controbreak di 10 a 0 e concludendo il parziale con un 14 a 12.
Nel secondo Quarto la musica non cambia e un Monteroni irriconoscibile deve subire ancora l’intraprendenza dei padroni di casa che con Caputo e Gargaro in evidenza si aggiudicano il parziale per 16 a 13 chiudendo il Primo tempo a + 5 sul 30 a 25.
Dopo il riposo lungo coach Quarta pare aver strigliato i suoi uomini che rientrano sul parquet un po’ più determinati e finalmente cominciano a farsi vedere Di Dio e Bjelic fino al 20° praticamente inesistenti e Alessandro Manca inserito al posto di Jonikas tiene testa ai giovani brindisini e in pochi minuti va in doppia cifra con una serie di 6 su 8 dalla lunetta, una bomba e una realizzazione dalla corta distanza. Termina 10 a 26 il parziale per Monteroni con un progressivo di 40 a 51.
Nell’ultimo priodo Bjelic riesce a dare corposità al proprio Tabellino inanellando la terza Tripla e piazzando una buona percentuale da sotto la planche mentre Enzo Rodrigo Di Dio si segnala per una buona serie dalla corta distanza e una realizzazione dalla linea dei 6.25.
Il quarto termina a favore dei Monteronesi per 18 a 19 e la partita si chiude sul 58 a 70 per i Gialloblù salentini che portano a 20 i punti in classifica e a -2 il distacco dal Francavilla che nella 12^ giornata osserva il turno di riposo.
Complessivamente una brutta gara e una brutta vittoria per un Monteroni involuto, che ha sicuramente preso sotto gamba la gara pensando alla trasferta di Santeramo. Ci auguriamo sia stata solo una giornata storta e aspettiamo il riscatto in temini di gioco nella gara infrasettimanale di mercoledì in quel di Santeramo. Salto a due alle 20:30.
Antonio Giancane Centonze
Add. Stampa Nuova Pallacaneso Monteroni
|