Basket » 13/12/2007
In edicola Trezerocinque di Dicembre
E’ il quadro-poster della New Basket Brindisi, immortalata da Alfredo Perchinenna sul palcoscenico del Nuovo Teatro Verdi, la sorpresa del numero di Dicembre di trezerocinque, il magazine mensile sulla pallacanestro brindisina, che dedica grandi attenzioni al campionato di B d’Eccellenza. Lo scatto immortala il felice momento della truppa biancazzurra, stavolta alle prese con trombe, violini, clarinetti e chitarre sotto lo sguardo vigile del “maestro” Paolo Moretti.
Trezerocinque sarà nelle edicole di Brindisi e provincia da sabato 15 Dicembre pv e riserverà interessanti sorprese agli amanti della palla a spicchi: come la “chicca” di amarcord con l’intervista dalla California all’ex Jim Grady, l’americano biondo dotato di grande tecnica che faceva sognare il pubblico della “Nuova Idea” agli inizi degli anni ’80, oggi avvocato a San Diego. In questo numero i lettori troveranno inoltre l’intervista a 360°, con confessioni e curiosità di ogni tipo, all’argentino Franco Prelazzi; l’augurio e i saluti del tecnico azzurro Charlie Recalcati e un altro regalo: il poster ed il ritratto di Tommaso Plateo, fresco protagonista della vittoria di Gragnano. Quindi il film del campionato con le foto, la cronaca e gli approfondimenti della fortunata striscia contro Ferentino, Matera, Potenza, Latina e Gragnano, che ha fatto balzare il quintetto di Moretti in vetta alla classifica del girone B in compagnia del Trapani. Tante infine le foto e gli interventi dei tifosi, protagonisti del “Diario di Bordo” della trasferta di Matera.
“Il poster che vi regaliamo in questo numero natalizio speriamo sia anche l’augurio per una ritrovata unità di squadra – sottolinea il direttore di “trezerocinque” Mino Taveri - andiamo a chiudere un anno vissuto comunque da protagonisti nonostante non sia arrivata la sospirata promozione. Quella auspicata da tutti, anche dal grande Jim Grady, ancora legatissimo alla nostra città, così come dai nuovi in maglia biancazzurra, vedi la grinta e la forza di volontà di Franco Prelazzi. Sono sono alcuni dei protagonisti del numero di dicembre. Nel presentarveli ne approfitto per salutare e augurare quanto di meglio si desidera a tutti i colleghi di testate, siti, televisioni e radio brindisine, oltre a un caloroso abbraccio a tutta la città”.
Nella foto il poster realizzato da Alfredo Perchinenna, per "Trezerocinque" |