Basket » 13/01/2008

C2 Masch.: Quarta Monteroni-Invicta Brindisi=74-55

Parziali: 20-15; 21-19; 19-5; 14-16
MONTERONI: Jonikas 15, Miccoli, Bjelic 13,Manca 9, Bisconti S. 3, Di Dio 10, Leucci 8, Quarta 2, Pagliula, , Colella 14, Allenatore: G. Quarta.
BRINDISI: Minghetti 12; Bove11; Barranco 5 ; Zecca 8, Passante 15, Tataranni 0, Rubino 0, D’agnano n.e., Mastrorosa T 4, Guadalupi n.e. Coach : Sirena G.
Arbitri: Lastella e Lisco di Bari
Tiri Liberi: Monteroni 22/29, Brindisi 7/15; Tiri da tre: Monteroni 8/32, Brindisi 6/24.
Note: Usciti perr 5 falli Tataranni al 34’ e Barranco al 35. Fallo Tecnico a Bove al 5’

Il Basket Brindisi di Minghetti & C., unica squadra oltre il Francavilla ad aver battuto i gialloblù di coach Gianluca Quarta nel girone di andata, deve arrendersi alla superiorità della Compagine salentina dopo una gara giocata per tutti i 40’ e che sotto l’aspetto spettacolare ha lasciato molto a desiderare.
Il lungo fermo natalizio non ha fatto bene al Monteroni, che è apparso poco lucido in attacco e ha concesso molto nei primi due quarti alla compagine bianco-azzurra di coach Sirena.
Un Monteroni comunque poco tonico e con le idee confuse ha dovuto faticare un po’ più del dovuto per riscattare la sconfitta dell’esordio di campionato e per dimostrare che all’andata si è trattata di un mero incidente di percorso.
Con un Bjelic(13) molto nervoso e al lontano dalla condizione migliore i salentini si sono affidati a Leucci (8), Jonikas (15) e Di Dio (10) che dopo il primo tempo molto scialbo, sono rientrati sul parquet dopo il riposo lungo maggiormente determinati e cinici e hanno agevolmente avuto ragione della barriera brindisina che è caduta sotto i colpi dalla lunga distanza dei citati atleti monteronesi e di Alessandro Manca (9) solito lottatore in difesa e oggi anche cecchino dalla linea dei 6.25. La buona percentuale da sotto la plance del lituano Jonikas top scoorer della gara insieme a Passante hanno completato l’opera.
Un Monteroni sicuramente al di sotto della proprie potenzialità che ha comunque limitato il punteggio degli avversari mantenendolo al di sotto della media di punti subiti per gara (61) e dimostrando che non a caso è la migliore difesa del Torneo.
Aspettando il risultato del Francavilla, già subito dopo la conclusione della gara si pensa al derby della prossima giornata che vedrà la compagine del Presidente LORENZO impegnata al Pala Ventura contro i cugini allenati dall’ex Sandro LAUDISA che, in questa prima di ritorno, hanno reso pan per focaccia agli altri salentini del Nardò vincendo in trasferta per 77 a 73.

Appuntamento quindi a domenica prossima per un derby che si preannuncia entusiasmante. Salto a due alle 18:30.

Antonio Giancane Centonze
Addetto stampa Montreroni