Basket » 13/01/2008
C2 Masch.: Francavilla-FBK Trani=93-95
Francavilla: Aguirre 21, Ventruto 16, Puglia, D'Amicis 14, Morel 23, Dellacorte 17, Musci, Serpentino, Italiano, Benizio. All: Olive
Trani: Procacci 11, Gesmundo 5, Totaro 14, Piazzolla 2, Dinanni 12, Sierra 33, Rodriguez 18, Musicco, Di Perna, Todisco. All: Amoruso.
Arbitri: Valentino di Matera e D'Elia di Lecce
Dopo 14 successsi, cade in casa la capolista Soavegel Francavilla. Il Trani si impone violando la Scuola media San Francesco con il punteggio di 95 a 93. Partita bellissima che non ha tradito le attese, le due formazioni in campo hanno regalato al numeroso pubblico presente 40' di autentico spettacolo. La formazione di coach Olive spreca troppo dalla lunetta sul finale e Fbk Trani può festeggiare con merito.
Il Francavilla rinuncia a Moliterni ancora fermo ai box per una distorsione alla caviglia, gli ospiti invece si presentano al gran completo. Palla a due, i padroni di casa partono con Aguirre, Dellacorte, Morel, Ventruto e D'Amicis, rispondono i viaggianti con Procacci, Sierra, Gesmundo, Di Nanni e Rodriguez. E' subito Gesmundo a trovare la via del canestro con 5 punti consecutivi, risponde capitan Dellacorte. seguito da una penetrazione di Aguirre e da due ottime giocate del pivot D'Amicis. Sul ribaltamento si presenta al pubblico di Francavilla Sierra, il giocatore uruguaiano sarà alla fine il migliore in campo con 33 punti.
Risponde il cecchino di casa Morel con due canestri dalla media e Ventruto con una tripla,ma il Trani non molla e Rodriguez permette ai suoi di rientrare realizzando 4 punti. Al termine del primo quarto il punteggio è 24 a 21
Nel secondo periodo parte bene la Soavegel spinta da un ottimo D'Amicis, ma è Sierra a rubare la scena realizzando in questo quarto 10 punti. Coach Olive tenta di far ruotare i suoi uomini, entrano in campo i giovani Puglia e Serpentino per Dellacorte e D'Amicis. Si gioca sul filo dell'equilibrio sino al suono della sirena che manda le squadre negli spogliatoi in parità (39-39)
Nel terzo tempo il Trani parte forte tutti i giocatori ospiti iniziano a tirare con percentuali altissime, infilano 6 triple con Totaro, Dinanni, Sierra (2), Rodriguez e Procacci . La Soavegel risponde grazie a capitan Dellacorte e a Morel che inizia a segnare con continuità. Ma sul finire del periodo allungo Trani grazie a diversi tiri dalla lunetta +11, la capolista accusa il colpo il solo Aguirre suona la carica realizzando due triple consecutive ma alla fine del quarto il tabellone segna 68-75.
Nell'ultimo periodo gli uomini di coach Olive tentano di rientrare, Ventruto infila una tripla seguito da capitan Dellacorte e da Maxi Morel per il -1.
I padroni di casa perdono in attacco due palloni e il Trani li punisce ancora con due tiri dalla lunga distanza di Totaro e Sierra, quando la partita sembra compromessa è ancora Ventruto a dare speranze al bellissimo pubblico di casa realizzando ancora da tre punti.
Ma la partita regala ancora emozioni, Rodriguez, recupera una palla e sul ribaltamento riesce allo scadere dei 24" a realizzare l'ennesimo tiro pesante. Il play Aguirre non ci sta e riesce in penetrazione a conquistare la lunetta ma realizza solo 1/4 regalando agli ospiti la vittoria.
A fine gara un lungo applauso ha accompagnato l'iscita dal campo delle due squadre che hanno regalato ai presenti una bellissima partita.
Prossima gara della Soavegel domenica a Bari.
COMUNICATO STAMPA SOAVEGEL FRANCAVILLA |