Basket » 29/04/2004

Oggi "gare 2" di play-off e play-out

Giovedi 29 Aprile è giornata di “gara due” per i play-off ed i play-out dei campionati di basket.
In serie B2 la New Basket Brindisi, sponsorizzata Prefabbricati Pugliesi, ha la possibilità di chiudere i conti con il Cus Bari, già battuto tra le mura amiche per 67-73 . Davanti al pubblico amico (che sarà certamente numeroso) i brindisini affronteranno un’avversario ostico e determinato ad arrivare a gara 3, ma se Paulinho e compagni giocano come sanno, Brindisi non avrà problemi a abbandonare, sin da domani, l’angoscia dei play-out.

In C1 l’Ostuni va a far visita al Corato. La differenza di caratura tra le due compagini è molto alta e lo si è visto in gara 1, terminata appannaggio degli ostunesi per 80-62. I ragazzi di Rubino vorranno chiudere subito la pratica Corato per concentrarsi al meglio in vista dello scontro con il più temibile Bernalda.

In C2 due scontri fratricidi:
Per i play-off, alle ore 20:30, presso la palestra di Via Gorizia a Francavilla Fontana, Cafiero e compagni ospiteranno la corazzata Ceglie. Francavilla si impegnerà al massimo per dare del filo da torcere al Ceglie ma l’impresa risulta molto ardua: le risorse del Ceglie sono tanti e tali da lasciare pochi dubbi sul fatto che il confronto possa chiudersi in due sole gare.
Per il play-out la 2MD Mens Sana Mesagne, al Palazzetto di Via Udine, a partire dalle 20:30, ospita il San Pietro che ha vinto gara 1 per 94-78, grazie soprattutto ad un grande Cristofaro. La partita sarà avvincente ed avrà un esito incerto perché i mesagnesi, pur avendo un organico nettamente inferiore hanno sempre saputo farsi valere tra le mura amiche.