Basket » 09/02/2008

New Generation Brindisi per la Banca del cordone ombellicale

Il New Generation Brindisi 2006, in occasione dell’iniziativa tesa a promuovere in tempi brevi l’istituzione a Brindisi di una Banca del Cordone ombelicale (Ba.c.o.), invita tutti i tifosi ad apporre la propria firma di adesione presso gli appositi spazi allestiti all’ingresso del PalaPentessuglia, prima della partita contro il Siena.
Il NGB 2006 ricorda che una banca di conservazione delle cellule staminali, derivanti dal cordone ombelicale del neonato immediatamente dopo la nascita, può assicurare un presidio molto valido contro numerose malattie come leucemie, gravi anemie, deficit immunitari. Non è da trascurare, inoltre, che il sangue residuo nella placenta e nei vasi cordonali dopo il parto e' una ricca fonte di cellule staminali per uso clinico.
A tal fine si ringraziano il dott. Francesco Cucci, primario del Centro Trasfusionale del Perrino, per la lodevole opera intrapresa, la società New Basket Brindisi per la sensibilità già dimostrata in più circostanze e i numerosi sportivi che contribuiranno con la propria firma alla realizzazione di tale progetto.

New Generation Brindisi 2006