Basket » 11/02/2008
B Femm.: Futura Brindisi-Cras Taranto=64-61
Posizioni immutate in testa alla classifica, dopo le gare della XV giornata. Il tutto nell'attesa della sfida di sabato prossimo che vedrà di fronte le due inseguitrici del Trani: la Futura Brindisi e la New Basket Lecce.
La Futura, contro la fortissima formazione del CRAS Taranto, bissa il successo dell’andata ed ottiene l’ottava vittoria consecutiva. Le ragazze brindisine hanno vinto con merito una gara molto equilibrata perchè sono sempre state avanti nel punteggio. Alle giocatrici tarantine va dato atto di aver combattuto con orgoglio sino alla serena finale.
Ancora assenze in casa brindisina_ a quella perdurante di M. Fersino si è aggiunta quella di S. Marraffa per un leggero infortunio durante l’allenamento di mercoledì scorso. Va considerato che il rendimento generale della squadra è rimasto inalterato, grazie all’opera saggia di coach Rodi che ha sapientemente dosato le rotazioni delle giocatrici disponibili. La Futura ha realizzato 64 punti totali distribuiti in maniera abbastanza equilibrata durante tutto l’arco della gara: 1° periodo 20 a 16; 2°p. 18 a 12; 3° p.14 a 23; 4° p. 12 a 10, frutto di una superiorità costante, venuta meno solo in parte nel terzo periodo.
Il coach Rino Rodi ha guidato la squadra da par suo, rintuzzando bene le difese aggressive del Taranto, anzi proponendo le proprie, come risultato le brindisine hanno perso solo 9 palloni e ne hanno recuperati 21.
Questa volta 7 delle 9 atlete iscritte a referto, sono andate a segno, 2 in doppia cifra. MVP della serata, a pari merito, M.Guadalupi ed E.Mosca. M.Guadalupi con 13 punti (49% da 2, 88% ai liberi), 6 recuperi e tantissima grinta lottando sotto canestro contro avversarie più alte ed E.Mosca con 17 punti (49% da 2), 11 rimbalzi e tantissima grinta. Ottima la prestazione di A.Tarlo con 9 punti (51% da 2) e 3 assist, di F.Leo, con 8 punti (50% da 2),limitata da un infortunio che le ha fatto terminare in anticipo la gara, di A.Gioia con 7 punti, (notevole il 75% da 2), 5 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi, buona la gara di C.Patera con 4 punti e 4 recuperi, oltre ad una saggia regia, di M.Mariutti con 4 punti e 3 recuperi, hanno contribuito alla vittoria F.Falcone, dando respiro alla play titolare senza che la squadra ne risentisse e F.Lapalma, giovane promessa del 93, all’esordio a referto in serie B, che pur non avendo messo piede in campo ha incessantemente sostenuto le compagne dalla panchina.
Il prossimo impegno della Futura sarà ancora in casa, contro la New Basket Lecce, in palio c’è il secondo posto in classifica.
L'appuntamento è al Palaelio di C.da Masseriola, sabato 16 febbraio 2008, alle 17.00.
- IAP Futura Brindisi- CRAS Taranto 64-61 (20-16,38-28,52-51)
Iap Brindisi: Enza Mosca 19, Maria Mariutti 4, Alessia Tarlo 9, Marzia Guadalupi 13, Carla Patera 4, Federica Leo 8, Federica Falcone , Alberta Gioia 7, Flavia Lapalma
Allenatore: T.Rodi, aiuto A.Lapalma, scout A.Gioia
CRAS TA: Murianni 18, Mandrillo 13, Di Monte 12, Martellotta 10, Schiavone 1, Lauria 2, Oliva 2, Bozzetto, Viesti 3, Tomaselli
Allenatore: F.Palagiano, aiuto L.Vernaglione
|