Basket » 16/02/2008
Cuore Amico: la New Basket regale sedia a bimbo disabile
Senza l’ausilio di quella sedia dalle caratteristiche molto particolari il piccolo Mauro non poteva andare a scuola.
L’Istituto che frequenta ne ha fatto richiesta all’Asl perchè il bimbo di 8 anni che frequenta la scuola materna di Bozzano è affetto da una disabilità che ne impedisce quasi ogni movimento. L’Asl, però, ha già fornito una sedia per Mauro che utilizza in casa, cosicché la nuova richiesta non poteva essere accolta.
In soccorso di Mauro è arrivata la New Basket Brindisi che, in collaborazione con l’associazione “Cuore Amico”, ha consegnato questa mattina alla famiglia del ragazzino la somma necessaria all’acquisto di quella vitale attrezzatura.
Finora Teodoro Semeraro, il padre del bimbo, aveva dovuto trasportare ogni mattina la particolare sedia a scuola. La spesa era insostenibile per una famiglia dal reddito normale, ancor di più per la scuola di Bozzano che, insieme ai genitori di Mauro, ha cercato di fare di tutto perchè il bimbo avesse nella sua aula ciò che per lui è di vitale importanza.
Mauro è disabile dalla nascita: è affetto da una tetraparesi spastica che gli impedisce ogni movimento. Non può camminare e la sua crescita deve essere continuamente monitorata proprio perché la posizione seduta che assume durante l’arco della giornata può provocargli seri problemi.
La lussazione di una gamba lo ha costretto qualche mese addietro ad un intervento chirurgico e ad una lunga degenza, al termine della quale i medici gli hanno prescritto l’utilizzo di quel particole ausilio che gli garantisce la postura migliore possibile. Per la prima volta, grazie alla somma devoluta dal Patron della New Basket Brindisi, l’associazione “Cuore Amico” sbarca a Brindisi, perché precedentemente la sua azione si era svolta solo in provincia di Lecce.
“Siamo felici di essere stati d’aiuto al piccolo Mauro” – sottolinea con soddisfazione il patron della New Basket Massimo Ferrarese. “Proseguiremo su questa strada con interventi mirati a risolvere piccoli e grandi problemi che condizionano l’esistenza di chi è meno fortunato di noi. Siamo venuti a conoscenza della storia di Mauro da alcuni articoli di giornale ed abbiamo deciso di inaugurare con lui la nostra collaborazione con ‘Cuore Amico’”.
Massimo Ferrarese
New Basket Brindisi
|