Calcio » 05/05/2004

A Barcellona solo 600 brindisini

E’ sempre più viva tra i tifosi l’attesa per domenica prossima, quando il Brindisi Calcio scenderà a Barcellona Pozzo di Gotto per affrontare l’Igea Virtus.
Una vittoria significherà raggiungere direttamente la serie C1, in caso di pareggio o sconfitta si dovrà attendere il risultato di Melfi – Frosinone per conoscere il responso finale del campionato.
Il popolo biancazzurro era (ed è) pronto per un massiccio esodo verso la Sicilia ma gli entusiasmi sono stati frenati dalla conferma della disponibilità di “solo” 600 biglietti.
La società Igea Virtus, per bocca dell’addetto stampa Nino Recupero, ha fatto sapere che la capienza della tribunetta riservata agli ospiti è di 600 posti e che pertanto 600 è il massimo numero di tagliandi che la società barcellonese può concedere alla tifoseria pugliese.
Ma le richieste da Brindisi risultano essere almeno il triplo rispetto alla quantità di biglietti messa a disposizione. Si pensi solo che la STP aveva già reso disponibili 15 pullman, ossia circa 750 posti.
A questi bisogna aggiungere tutti quelli che avevano già deciso di varcare lo stretto con mezzi propri.
Adesso qualche pullman sarà costretto a rimanere fermo nel deposito; difficile, invece, frenare la volontà di quelli che vorranno raggiungere Barcellona in auto.
Il presidente Novembre ha suggerito di effettuare la diretta tv dell’incontro. Sarebbe l’unico modo per far vivere l’evento a tutti i brindisini che non potranno essere al fianco della squadra.
A decidere sarà il prefetto di Messina che dovrà rilasciare l’autorizzazione per evidente motivazione di ordine pubblico. Pare che i contatti tra le prefetture (e Studio 100 che dovrà garantire la trasmissione) siano già a buon punto.