Basket » 25/02/2008
B Ecc, Brindisi - Matera: le dichiarazioni post-partita dei due coach
Video: conferenza stampa post partita: clicca qui
Affollata conferenza stampa dopo l’avvincente sfida tra Brindisi e Matera, vinta con autorità dai padroni di casa per 99-76 (23-20; 48-37; 77-58). Stati d’animo diversi per i due allenatori come si intuisce dalle loro dichiarazioni rilasciate pochi minuti dopo la sirena di chiusura della gara.
Roberto Miriello (Bawer Matera): “Riconosco che la mia squadra stasera ha giocato una mediocre partita. Tanti gli aspetti da rivedere a cominciare dal settore lunghi in difficoltà contro i pari ruolo avversari: bisogna ammettere, però, che oggi non si sarebbe potuto fare molto davanti a Prelazzi, Feliciangeli e Li Vecchi. Per noi si è trattato della quarta sconfitta consecutiva che mi auguro possa chiudere un periodo davvero poco brillante. Da domenica prossima bisognerà tornare alla vittoria e sfruttare nel migliore dei modi l’ultima parte della stagione regolare, con quattro partite da giocare in casa nelle restanti sette gare. Solo così il nostro compito di raggiungere i play-off sarà possibile. Complimenti al Brindisi per la bella partita disputata al PalaPentassuglia. Rispetto all’andata (in quell’occasione vincemmo noi di 13) mi piace porre l’accento sull'ottima prestazione di oggi offerta da Agostino Li Vecchi, un giocatore tornato ad alti livelli di gioco e che aumenta il tasso di qualità per una squadra già ricca di ottimi giocatori”.
Giovanni Perdichizzi (Prefabbricati Pugliesi Brindisi):
“Quinta vittoria di seguito: come non essere contento? Oggi abbiamo giocato proprio come piace a me sia in attacco sia in difesa: energia, determinazione, concentrazione in ogni fase di gioco e in qualunque parte del campo. Davvero egregia, in particolare, l’intensità difensiva messa in mostra al momento giusto; sono soddisfatto, ma ritengo che la squadra abbia ulteriori margini di miglioramento. Stiamo lavorando assieme da soli 30 giorni e occorrerà ancora del tempo per essere nella forma migliore, cioè per arrivare al massimo ai play-off. Stiamo sempre più arricchendo il nostro bagaglio tecnico come, ad esempio, alcune giocate messe in pratica contro Matera dopo averle provate in settimana; perciò il tempo è dalla nostra parte. Mi piace sottolineare la gran disponibilità dei giocatori nei miei confronti: il clima è sicuramente più sereno ed in campo riusciamo molto bene a rispettare le gerarchie. E’ la dimostrazione di come il lavoro svolto in palestra durante la settimana paghi, poi, la domenica in campionato. Mi si chiede di valutare la prestazione di Prelazzi, Feliciangeli ed altri ma preferisco non parlare dei singoli ma sottolineare ulteriormente la capacità della squadra di recepire le mie indicazioni e poi metterle in pratica. Finalmente vedo accendersi il volto dei ragazzi che indossano la maglia della Prefabbricati Pugliesi: segno evidente del piacere di stare insieme, di giocare, di dar soddisfazione ai tifosi. Loro mi dimostrano maturità, interesse, attaccamento: un ottimo viatico per un allenatore”.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Michele Cardinali, guardia del Brindisi, che ha manifestato la gran soddisfazione per la buona prestazione della sua squadra, frutto dell’ennesimo meticoloso lavoro infrasettimanale, impostato alla massima fiducia nei propri mezzi e sorretto dal clima sereno instauratosi nella Prefabbricati Pugliesi.
GianPiero Lofoco
www.newbasketbrindisi.it
Per le immagini dell'incontro realizzate da Maurizio Pesari: clicca qui
|