Basket » 24/02/2008

C2 Masch.: Nardò-Soavegel Francavilla=64-86

Arbitri: Chiarantoni, Lastella (Bari)
Parziali: 9-19/23-45/45-65/64-86.
NARDÒ : Bollino 12, Durante 8, Dell'Anna F. 5, Dell'Anna D., Dell'Anna M., Mazzarella 13, Rollo 11, Ranieri 3, Todisco 12, Vaglio Giulio. Allenatore:Antonio Rizzato
FRANCAVILLA: Aguirre 15, Benizio, D'Amicis 15, Della Corte 9, Italiano, Moliterni 12, Morel 17, Puglia 7, Serpentino 7, Ventruto 4. Allenatore:Davide Olive

Sul parquet neretino la capolista Francavilla, soffre per tre quarti un Nardò motivato a far bene contro la corazzata allenata da coach Olive.
Coach Rizzato privo di Giuseppe Vaglio influenzato, alla prima palla-due, schiera il seguente quintetto: Bollino, Durante, Todisco, Rollo e Mazzarella. Gli ospiti impongono il proprio gioco, ma il Nardò non sta a guardare e con un ottimo Bollino, i giallo-blu si fanno pericolosi nell'area francavillese, ma Morel e soci sono più concreti dei neretini e chiudono il quarto sul +10:9-19.
Secondo quarto Rizzato manda in campo Dell'Anna Franco e Ranieri al posto rispettivamente di Mazzarella e Durante, ma sono sempre gli ospiti a comandare il gioco con i due argentini Aguirre e Morel che puniscono da tre e con D'Amicis che fa "sentire" nell'area neretina i suoi 2.08 m, punteggio sul:23-45.
Dopo il riposo lungo il Nardò continua a forzare con Franco Dell'Anna e Todisco che ci provano da tre, ma i boys di coach Olive controllano al meglio il match e intanto il coach bianco-azzurro, fa entrare i suoi giovani: Serpentino, Puglia, Benizio e Italiano (quest'ultimi vittoriosi giovedi scorso nella finale regionale contro il Legend Bari), risultato al termine del terzo quarto:45-65.
Ultimo quarto ancora con i giovani campioni regionali del Francavilla che recitano la parte del leone, al cospetto di un Nardò troppo remissivo negli ultimi dieci minuti di gioco. Risultato finale: Nardò 64- Francavilla 86.

Il Nardò dal canto suo esce a testa alta dal match, la squadra di coach Rizzato fino al terzo quarto non è affatto dispiaciuta, mentre per la squadra ospite due punti che la fanno mantenere in testa alla classifica a +2 sull'inseguitrice Monteroni.
Prossimo impegno per la squadra neretina sarà sabato prossimo nello scontro diretto di Mesagne, vietato sbagliare per la truppa giallo-blu.