Basket » 12/04/2008
Storie di Basket e Uomini dagli anni 50 ad oggi a Brindisi
Per le immagini della serata d'inaugurazione realizzate da Maurizio Pesari: clicca qui
Resterà aperta dal 19 al 26 aprile la mostra documentaria “Storie di Basket e Uomini dagli anni 50 ad oggi a Brindisi”.
La manifestazione, promossa dalle associazioni di tifo organizzato “Gruppo Lupetto” e “Brindisi Basket Club 2005”, con il patrocinio del Comune di Brindisi, si propone di ricostruire e far conoscere ad un ampio pubblico la grande tradizione cestistica della nostra città, soffermandosi sui momenti e sui protagonisti più importanti di cinquanta anni di passione, tifo e successi.
Ampio spazio è infatti riservato alle figure di Elio Pentassuglia e Claudio Malagoli, di cui ricorre quest’anno il ventennale della scomparsa, ma il complesso del materiale fotografico e documentario, le curiosità e i cimeli esposti, frutto della ricerca capillare degli organizzatori e della disponibilità di tanti, permettono di illuminare in maniera coerente e degna tante storie, di quei tanti uomini che del basket hanno fatto spesso una ragione di vita.
La mostra,ospitata presso la Casa del Turista - lungomare Regina Margherita, rimarrà aperta al pubblico dal 19 al 26 aprile con il seguente orario: giorni feriali h18-21; prefestivi e festivi h10-13 e h18-21; domenica 20/4 h 10-13. Info al n.368 7165004.
Comunicato stampa Brindisi Basket Club 2005 |