Basket » 17/04/2008

U19: Juve Caserta-Francavilla=82-77

Fase interregionle Under 19 eccellenza

Caserta: D'Isep 12, Guastaferro 9, Loncarevic 2, Massimo 2, Porfido 22, Capriano 9, Salzillo, Porfido G, D'Angelo 2, Leone 3. All: Luise

Francavilla: Italiano 21, Ricchiuti, Semeraro 4, Andriulo, Giacovazzo, Cannalire, Puglia 20, Musci, Candita, Serpentino 16, Benizio 16, Distante. All: Olive

Parziali: 14-19,37-42,58-61
Arbitri: Auriemma e Silvestro di Napoli

Nella prima giornata di ritorno della fase interregionale del campionato Under 19 d'eccellenza il Basket Francavilla di coach Olive esce sconfitto di misura dalla Juve Caserta con il punteggio di 82 a 77.
La partita si è giocata nel mitico impianto del Palamaggiò, e si è decisa nei minuti finali, quando la formazione di casa è stata più lucida e a trovato i tiri giusti.

Parte bene la formazione brindisina, grazie ad un buon avvio di Benizio e Italiano, ma Porfido, l'uomo più pericoloso del Caserta risponde subito realizzando 6 punti nel primo periodo. Semeraro del Francavilla, in giornata decisamente no, si fa fischiare subito 3 falli e costringe la panchina al primo cambio, entra Ricchiuti.
Ancora Benizo dalla lunga distanza e due buone giocate del lungo Serpentino e il primo quarto si chiude con i viaggianti in vantaggio 19 a 15.

Nella seconda frazione sostanziale equilibrio tra le due squadre (23-23), Parrillo per la Juve trova con continuità la via del canestro, ben supportato da un Porfido in condizione. Per il Francavilla risponde Puglia, ma sono le giocate di Italiano a tenere a distanza gli avversari, mentre dalla panchina coach Olive inserisce Giacovazzo e Musci.
Si va al riposo sul punteggio di 37 a 42.
Ancora equilibrio nel terzo tempo, Parrillo e D'Isep dalla lunga distanza trovano importanti canestri. Il Francavilla risponde con una tripla di Puglia e con le incursioni di Benizio che dalla lunetta non sbaglia nulla. 58 a 61 al suono della sirena.
Nel quarto periodo la rimonta del Caserta si materializza a tre minuti dal termine, grazie ad una tripla di Parrillo per il +1. Il Francavilla sembra stanco e poco lucido Semeraro e Serpentino commettono errori clamorosi da sotto e la Juve vola a +8. Puglia non ci sta a perdere e infila due triple che portano la sua squadra a -1.
I padroni di casa in una azione convulsa riescono a recuperare una palla e a 1" dallo scadere dei 24 trovano una tripla importantissima con Porfido. Sul capovolgimento di fronte 1/2 ai liberi per gli ospiti per il -3.

Il Francavilla recupera la palla Italiano si invola in contropiede e sul tiro da tre punti trova il fallo a 11" dalla fine. Il play francavillese fa 2/3 (80-79). Sulla rimessa fallo, ma dalla lunetta Massimo fa 2/2 e chiude la gara.

Prossima gara lunedi alle 2030 contro la Lottomatica Roma a Francavilla.