Basket » 27/04/2008

C2 Masch.: Monteroni-Assi Brindisi=74-67

Parziali 24-14; 13 - 13, 18 - 22, 19- 18
ASSI POSEIDONE BRINDISI: Di Serio 18, Anteli n.e., Cagnazzo 10, Calò 8, Reho n.e., Morrone 15, Serpentino 7, Pezzuto n.e., Vujic 9, Avallone n.e.. All. Sarli - Galluccio
QUARTA CAFFE’ MD DISCOUNT N.P. MONTERONI: Jonikas 18, Bjelic 22, Miccoli n.e., Manca 2, Bisconti 6, Di Dio 7, Leucci 13, Colella 6, Monferrini n.e., Pagliula, All. Gianluca Quarta
Arbitri: Mongelli Pietro Sergio di Martina Franca e Littorio Luigi di Taranto
Liberi : NPM 5/9 Poseidone Br 8/3
Da tre : NPM 9/24 Poseidone Br 3/9


Contro l’Assi Poseidone Brindisi i Gialloblù di coach Gianluca Quarta rispettano il pronostico e incassano il primo punto sui tre in palio per proseguire il cammino verso la C1.
Una gara a tratti entusiasmante quella vista al Pala “Quarta – Lauretti” del Velodromo degli Ulivi di Monteroni fra due compagini che si sono affrontate senza esclusione di colpi.
Il Quartà Caffè MD Discount parte subito forte e, con un Bjelic(22) stratosferico, top scoorer della gara, a segno con il terzo ventello consecutivo, fa subito capire che da questa gara in poi si fa solo sul serio.
I biancorossi brindisini cercano di opporsi come meglio possono alla buona vena dei salentini ma riescono solo a contenere il divario a – 10 alla fine dl primo quarto.
Nel secondo quarto i brindisini provano a ritornare in partita con un effervescente Di Serio(18) che trascina i suoi, ma Jonikas (18) si dimostra un grande lottatore sotto canestro : 6 volte a segno da sotto e 2 bombe dalla linea dei 6,25. Morrone (15) e Serpentino (7) devono fare gli straordinari per limitare il lituano in forza alla N.P.M e a contenere un Tommaso Leucci (13), 3 bombe e 2 realizzazioni da sotto la plance, che ha letteralmente ubriacato gli avversari.
La classe non è acqua e quando il gioco si fa duro sono i duri che iniziano a giocare. Complimenti davvero !!!!!!
Il Secondo quarto si chiude con il Monteroni a + 10 sul punteggio di 37 a 27.
Dopo il riposo lungo i viaggianti rientrano in campo maggiormente determinati. Serrano le fila in difesa e ripartono con buona velocità. I locali allentano la presa e concedono un po’ troppo in difesa consentendo agli avversari di ricucire lo strappo e a riportarsi sotto : 18 a 22 il parziale per i brindisini e progressivo di 55 a 49 per Monteroni al 30”. In evidenza Cagnazzo (10) Vujic (9) e Calò(8).
Nell’ultimo quarto i biancorossi brindisini accarezzano un improbabile sogno di rimonta e si dispongono sul parquet con la voglia di strafare. Riescono per la verità a impensierire Di Dio e compagni portandosi sul -4 a 7 minuti dalla sirena. Ma nel momento topico è proprio l’italo argentino Enzo Rodrigo Di Dio (7) autore questa sera di una prestazione maiuscola in fase di copertura e più che mai altruista in attacco, colleziona 8 assist per i compagni, va a segno dalla corta distanza per 3 volte e contribuisce a tenere lontani gli ospiti che vengono riallontanati a + 14 grazie anche alla buona la prova di Colella (6) autore di 2 bombe e Bisconti (6) esplosivo e devastante nelle penetrazioni.
Si iscrive a referto anche Alessandro Manca (2) che ha dato il suo solito contributo alla causa gialloblù.
In definitiva una buona prestazione di corale e una vittoria frutto della spirito di squadra e dell’attaccamento ai colori sociali.
Il pubblico ha sicuramente gradito lo spettacolo incoraggiando i propri beniamini in qualche momento difficile della gara. Appuntamento a Giovedì 1 maggio al Pala Ruta di Brindisi per la Gara 2.
In caso di vittoria il Monteroni potrà pensare subito alla prossima avversaria (vincente tra N.P. Mola e Invicta Brindisi). In caso di un’improbabile sconfitta i salentini di coach Gianluca Quarta avranno la possibilità della gara 3 da disputare domenica 4 maggio fra le mura amiche. Intanto a Brindisi salto a due ore 20:30.

Antonio Giancane Centonze - Quarta Caffè MD Discount N.P.Monteroni