Altri » 26/05/2004

Campionato nazionale Tiro a volo: premi per i fasanesi

Eccellente bottino di premi per i vigili urbani fasanesi al campionato nazionale di tiro a volo delle Polizie municipali, svoltosi a Riccione dal 15 al 20 maggio scorso (l'anno passato le gare si svolsero a Fasano).
Il corpo dei poliziotti municipali locali era presente con due squadre, una delle quali (composta da Nuccio Saladino, Cosimo Caroli e Cataldo Bellanova) ha vinto la medaglia d'oro nella disciplina della fossa olimpica, davanti alle squadre di Roma (classificatasi al secondo) e della regione Puglia (giunta al terzo posto).
Per gli individuali, medaglia d'oro a Nuccio Saladino nella terza categoria della fossa olimpica e del double trap e medaglia di bronzo a Cosimo Caroli per la terza categoria del double trap.
Altra medaglia di bronzo a Giuseppe Ostuni per la quarta categoria del double trap.
La seconda squadra fasanese, invece, composta dallo stesso Ostuni e da Vito Musa e Michele Moscato, non è riuscita a salire sul podio ma è giunta al quinto posto nelle specialità fossa olimpica e double trap sulle 25 squadre partecipanti e provenienti un pò da tutta Italia.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri atleti-vigili - sottolinea il comandante della polizia municipale Leonardo Spalluto - tanto più che riconfermano la loro bravura, dopo essersi laureati campioni del mondo nella specialità double trap la scorsa estate a Barcellona con la squadra italiana della quale facevano parte proprio Saladino e Caroli.
La nostra soddisfazione è data anche - afferma Spalluto - dai complimenti rivoltici per l'organizzazione del campionato italiano ospitato a Fasano lo scorso anno.
Alcuni comandanti mi hanno espressamente ringraziato, facendo i raffronti con il campionato di quest'anno.

Dalla redazione giornalistica di PugliaTV