Basket » 05/07/2008

New Basket: torna Marco Caprari

Dopo le conferme di Daniele Parente e Picchio Feliciangeli, comincia a prendere forma il team della New Basket Brindisi che dovrà affrontare il campionato di LegaDue 2008-2009.
Al termine di una trattativa blitz condotta dal nuovo ds Santi Puglisi, torna in biancazzurro Marco Caprari che, nell'ultima stagione, aveva vestito la maglia di quel Trapani che, fino all'ultimo, ha conteso la promozione alla società pugliese.
Caprari era stato a Brindisi nella stagione 2006-2007 nella squadra stellare che, dopo aver vinto la regular season, aveva ceduto al Veroli la promozione in LegaDue.
Bum Bum è un acquisto fortemente caldaggiato da coach Giovanni Perdichizzi che lo aveva avuto alle sue dipendenze a Capo d'Orlando e che fa affidamento sulla guardia marchigiana per ben figurare nelll'impegnato campionato che Brindisi andrà ad affrontare.
Il mercato della neopromossa continua a tamburo battente. Brindisi dovrebbe confermare anche Cardinali e, probabilmente, Cardillo, rimasto in città nonostante la calura di questo inizio di Luglio. Si attendono notizie, invece, per Alejandro Muro. A quanto pare la società ha proposto alla guardia sudamericana il rinnovo contrattuale per un solo anno ma Muro starebbe vagliando diverse offerte dalla serie A dilettanti e, tra queste, quella della neopromossa Ostuni. Spetterà all'atleta sudamericano decidere se ritentare l'avventura in LegaDue oppure disputare un campionato da protagonista (e con un contratto- probabilmente - più corposo) nella serie immediatamente inferiore.
Gli sforzi della società di contrada Masseriola, comunque, sono diretti anche verso gli States dove si recheranno coach Perdichizzi e il dg Corso per vagliare alcune scelte. Probabilmente saranno americani un play guardia, capace di mettere a canestro diversi punti, ed un pivot. In alternativa si studia l'ipotesi di affidarsi ad un'ala tiratrice straniera e ad un pivot italiano di esperienza ed affidabilità. Tra i papabili, in questo caso, Lele Mocavero, blindato da un biennale con Latina ma desideroso di esibirsi in palcoscenici più allettanti.