Basket » 01/08/2008

La New Basket riconferma Michele Cardinali

Dalla New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi giunge un’altra gradita riconferma rispetto al roster dello scorso anno.

Si tratta della guardia Michele Cardinali, nato a Pesaro il 22 febbraio 1978, alto 1,90 mt. che, prima di vestire la casacca biancoazzurra, aveva indossato per tre stagioni consecutive la maglia del Forlì (A Dilettanti). Cardinali, che può giocare sia da guardia che da play, ha iniziato la sua attività nel vivaio della Scavolini Pesaro. Prima di giocare nel Forlì, ha giocato sempre in A Dilettanti, per due anni consecutivi, a Cento e prima ancora ad Argenta. La sua caratteristica è quella di essere un buon attaccante, ma sicuramente è anche un ottimo difensore.

E’ stato coach Giovanni Perdichizzi a voler trattenere a Brindisi l’atleta marchigiano e non solo per le sue innegabili qualità tecniche, ma anche per le sue doti umane. Riservato e discreto, apprezzato da tutti i suoi compagni, Cardinali si è sempre rivelato utile alla squadra ogni qualvolta è stato chiamato a dare il proprio apporto alla squadra, con umiltà e grande professionalità, sia in partita che nel corso degli allenamenti settimanali. Estremamente soddisfatto per la sua riconferma, Cardinali si è detto felice di poter proseguire la sua esperienza a Brindisi, città alla quale – ha detto - si sente “profondamente legato”.

COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI