Basket » 08/08/2008

Futura Brindisi: nello staff tre giocatrici del passato

Siamo ancora ad inizio stagione ma già si muove qualcosa in casa Futura. Coach Rino Rodi, dopo due anni di collaborazione con la società brindisina, torna a condurre una squadra maschile, il San Vito dei Normanni, che farà una serie D con ambizioni. A lui va l'in bocca al lupo da parte di tutto lo staff della Futura Basket Brindisi, anche perchè nell'ultimo anno, con tutte le difficoltà che hanno afflitto la società tra infortuni ed assenze varie, è riuscito a confermare il terzo posto in serie B.
A Rodi va riconosciuto di aver portato idee nuove nell’ambiente del basket femminile, per cui il ricordo della sua collaborazione resterà nel tempo.
Sempre coerentemente col progetto già avviato due anni fa, la società prevede di valorizzare giocatrici giovanissime. Per questo la scelta del nuovo coach è caduta su una ex-giocatrice della Futura Basket: Rosaria Balsamo, già allenatrice nel campionato di serie B 2006-2007.
La Balsamo ha condiviso il progetto di lavorare con le giovani atlete della società femminile brindisina rilanciando la attività del settore giovanile, già ben guidato da Annarita Pagliara , che, a sua volta, ha preparato con la abilità e l’energia che tutti le riconoscono, le piccole atlete classe 94/95/96/97 vincendo anche un campionato e vari tornei.
La terza ex-giocatrice che torna a far parte della famiglia Futura è Mara Nimis. Anche lei, come le due allenatrici sopra menzionate, ha calcato i parquets di serie A. La Nimis si occuperà del mini basket e collaborerà a vario titolo con la altre allenatrici nei vari campionati.
La Futura Basket conferma tutti i dirigenti e i tecnici che hanno collaborato lo scorso anno. In fase di avvio andranno a collaborare e coordinare tutte le attività collaterali a quelle tecnico sportive .
E’ previsto l’ingresso nello staff dirigenziale di nuovi dirigenti che condividono i nuovi progetti della società. L’appuntamento per l’inizio della fase di preparazione ai vari campionati è previsto per i primi giorni di settembre.