Basket » 21/08/2008

Il Ceglie tessera l'argentino Sebastian Rojas

Un'altro grande movimento di mercato in casa nuova attraverso il quale uno degli ultimi due tasselli che mancano al completamento del mosaico a disposizione di coach Federico Santoro è stato posto;
La casella del playmaker sarà occupata dall'ultimo giovane talento scovato dal direttore sportivo Francesco Morelli: è Sebastian Rojas.
Il ventenne play-guardia proviene dal Quilmes La Plata e, con i suoi 195 cm. di altezza, ha preso parte al campionato di Liga A (la nostra serie A1 per intenderci) con la sua squadra mettendo in mostra le sue doti tecniche nonostante il basso minutaggio concessogli nel massimo campionato argentino.

Con le giovanili invece Sebastian ha dettato legge, viaggiando a circa 18 punti di media a partita, e rivelandosi uno dei migliori giovani della formazione under 21. C'è soddisfazione nelle parole del d.s. Morelli che sottolinea come “Rojas è un giovane prospetto che abbiamo voluto con noi in quanto convinti che possa fare bene anche in un campionato difficile come la C pugliese. E' un acquisto in sintonia con la linea verde voluta ed attuata dalla società”.
Con Rojas può quasi dirsi conclusa la campagna acquisti della Nuova, anche se la società sta valutando un ulteriore innesto per completare il roster ed in grado di aumentare le rotazioni del team a disposizione di coach Federico Santoro. Intanto il sodalizio del Presidente Aldino Bellanova, sta definendo la data della presentazione ufficiale del roster 2008/2009 che con ogni probabilità sarà intorno all'inizio del mese prossimo.

N.P.Ceglie 2001