Basket » 06/09/2008

DT Cup: New Basket Brindisi-Teramo=74-83

Per le immagini dell'incontro realizzate da Maurizio Pesari: clicca qui

Parziali: 17-20, 35-47, 58-63
New Basket Brindisi: Virgilio, Parente 3, Porzingis 12, Killingsworth 17, Caprari 9, Feliciangeli 4, Cardinali, Hatten 12, Bruttini 9, Mocavero 8, Malamov ne. Coach: Perdichizzi.
Teramo: Brown 18, Jaacks 18, Moss 14, Piazza 8, Carroll 14, Lulli 7, Hoover ne, Marzoli 2, Patanè ne, Laquintana 2, Annunziata. Coach: Capobianco.
Arbitri:Materdomini di Grottaglie, Weidmann di Campobasso e Perretti di Napoli.
Note:Uscito per cinque falli: Killingsworth. Tiri: Brindisi (23/39 da due, 6/28 da tre, 10/15 liberi; Teramo 16/28 da due, 7/21 da tre, 30/37 liberi).

Una sconfitta onorevole di fronte alla più quotata Banca Tercas Teramo: è questo il riassunto della prima uscita ufficiale stagionale della New Basket Brindisi.
Di fronte ad un pubblico numeroso accorso dalla città adriatica gli uomini di Perdichizzi cedono di 9 punti al Teramo di coach Capobianco e dell'ex Piazza nella prima semifinale della Dream Team Cup – Memorial Tommaso Scarlino – in corso di svolgimento al PalaVentura di Lecce.
I brindisini hanno reso vita difficile all'ottima compagine abruzzese che, pur in assenza di uomini come Poeta, Amoroso, Hoover e Cerella, presenta un roster di tutto rispetto. Ma, alla fine, i pugliesi hanno dovuto subire lo strapotere di una squadra che ha dato l'impressione di voler forzare solo quando hanno voluto dare un'impronta decisiva al match. E quando Jaacks e compagni hanno deciso di mettere fine alla gara lo hanno fatto senza eccessiva difficoltà, forti di un maggiore tasso tecnico ed atletico e di un'amalgama più affinato.
Primo quarto equilibrato con i teramani in vantaggio per 10-8 a metà frazione e per 20-17 alla prima sirena.
Nel secondo parziale Teramo sfrutta la maggior classe e, con una difesa rocciosa e delle ripartenze micidiali, accumula un vantaggio di 12 punti (47-35).
Al rientro dopo il riposo lungo la Banca Tercas raggiunge il massimo vantaggio (+15) ma il lettone Porzingis (12 punti) e Marco Killingsworth (17 punti per lui alla fine) riportano sotto i biancazzurri che alla penultima sirena sono sotto di soli 5 punti (63-58).
Nell'ultimo quarto Brindisi arriva fino a -2 ma Teramo, grazie ai canestri di Brown e Jaacks aumenta il divario. I pugliesi tentano il tutto per tutto e non mollano la presa (-3 a 1’26” dal termine) ma è ancora Jaacks, dalla lunga distanza, a spegnere le velleità di Caprari e soci. Termina 83-74 con la Banca Tercas va in finale dove se la vedrà con la Eldo Caserta.
Brindisi, nel cui roster sono da segnalare le buone prestazioni di Bruttini, Porzingis, Mocavero e Killy, dovrà giocare per il terzo posto contro Napoli, sconfitta dai casertani per 73-65.

Anche la seconda ed ultima giornata della manifestazione sarà seguita in diretta da Studio 100 TV e Salento Channel (canale 952 Sky).
Brundisium.net replica il segnale di Salento Channel, offrendo la possibilità di seguire la gara in diretta ed interloquire tramite chat.
Per la pagina clicca qui