Basket » 21/06/2004

Mens Sana vince anche in Veneto

Inarrestabili!
Non conosce sconfitte la Mens Sana Allievi che, dopo il titolo regionale di categoria, vince il XII torneo Leoncino di Venezia. Dopo aver battuto Padova e Martellago in qualificazione, vince anche contro il Verona, pur con Potì infortunato utilizzato solo negli ultimi minuti, e poi batte in finale il Venezia 67-52. Al torneo hanno partecipato anche: Calderara di Reno (BO) Marostica, Favaro Veneto, Portogruaro, Giants Marghera, S. Maria della Scala (VR), Castelfranco Veneto (TV) e Buster team Verona.
Intanto in casa Mens Sana è in fase di organizzazione il Torneo nazionale, categoria Allievi (nati 1991) Terra dei Messapi - Memorial "Gigi Melone".
Tale manifestazione che prevede la partecipazione di otto squadre, sei delle quali provenienti da diverse regioni, si effettuerà nei giardini della villa comunale di Mesagne dal al 15 Luglio 2004. Hanno già confermato la propria adesione Capo d’Orlando (ME), Martellago (VE), Como, Campobasso, Tiber Roma e Fasano. Intanto è stato già conferito il patrocinio alla manifestazione dal Presidente della Repubblica, dal Presidente del Senato, dal Presidente della Regione Puglia, dal Questore di Brindisi, dall’Assessorato al Turismo regionale, dall’Amministrazione comunale di Mesagne, dalla Gazzetta del Mezzogiorno, del Questore di Brindisi, dal Comitato Regionale F.I.P., dal CONI Provinciale, dal Telefono Azzurro e dall’AVIS.
Il giorno della inaugurazione interverrà da Nettuno il gruppo cinofilo della Polizia di Stato che effettuerà una dimostrazione.
Inoltre, accompagnati da un gruppo folkloristico, i circa 200 partecipanti tra arbitri, atleti, dirigenti e allenatori compirà una sfilata per le vie del centro cittadino.
Il tutto verrà presentato alla cerimonia di apertura ufficiale del Torneo che si terrà il 11 Luglio 2004 alle ore 18:00, nell'atrio del Comune di Mesagne, alla presenza delle otto formazioni, delle autorità locali e della stampa.

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE