Basket » 13/10/2008

Serie D: San Vito batte la Vis Nuova Manduria

Brinda al primo successo la formazione sanvitese al termine di una gara che l’ha vista sempre tenere in mano il pallino del gioco. Di scena al Pala Macchitella due formazioni ancora al palo in virtù delle sconfitte subite nelle prime due giornate della regular season.
La Edilmed parte bene e corre avanti ma subisce il ritorno degli ospiti e al primo suono di sirena si giunge sul 13 pari.
Nel secondo quarto la musica cambia con i sanvitesi più accorti in difesa e maggiormente reattivi nelle ripartenze.
Nella seconda metà del parziale c’è l’ esordio stagionale del play Gianluca Caputi che mette ordine mandando a canestro i compagni con maggiore regolarità.
Acquisito un buon margine, la Edilmed si scioglie e i numerosi tifosi assiepati sulla tribuna del Pala Macchitella, hanno potuto apprezzare geometrie di gioco ben orchestrate e finalizzate da un ottimo Calvarie che con 28 punti guadagna la palma di top scorer. Nel terzo quarto il San Vito controlla le velleitarie sfuriate degli ospiti e nel’ultimo parziale i biancazzurri pigiano sull’acceleratore chiudendo con un +21 che la dice lunga sulla supremazia avuta dagli uomini di Rodi.

La Edilmed cresce di giornata in giornata e ieri si è notata un maggior affiatamento fra i reparti. Ancora c’è da lavorare ma la difesa arcigna e soffocante a cui spesso ha fatto ricorso Coach Rodi ha dato i suoi frutti. Oltre a Calvaire bene anche Toth (14) e Calò (12) ben supportati dall’intera squadra che ha disputato una buona prova corale.

“Siamo molto soddisfatti di quanto visto oggi in campo – afferma il Presidente Macchitella – c’è stata la tanto attesa inversione di tendenza. Certo, strada da fare ce ne è ancora tanta e certi automatismi devono essere rodati ancora meglio, però oggi era importante vincere sia per la classifica che per acquistare maggiore consapevolezza nei nostri mezzi.”
Il prossimo turno vedrà la Edilmed impegnata sabato sull’ostico campo di San Pietro Vernotico

UFFICIO STAMPA EDILMED BASKET SAN VITO