Basket » 30/10/2008

C Dil.: Ceglie, Vozza: "la squadra ha carattere"

Sta tornando a piccoli passi, ieri ha sfoderato una prestazione positiva fatta di tanta grinta, determinazione.
Il passaggio a livello sbarrato su Grimaldi e su Gaidi ha evidenziato la prova maiuscola del capitano Beppe Vozza, che sta smaltendo i postumi dell'infortunio alla mano destra e sta tornando in forma, pronto a trascinare i suoi compagni. 24 minuti in campo, 3 punti (1/3 dall'area e 1/2 ai liberi, 4 rimbalzi e 2 palloni recuperati) i numeri di Vozza in campo, ampi progressi così come ribadito da Djukic nel dopogara, fanno sorridere il capitano del Ceglie che col Campobasso è stato uno degli artefici del successo numero quattro in campionato.
"Partita soffertissima, ma vinta con merito - le parole di Vozza - era importantissimo tornare a vincere, per mantenerci nelle zone alte in classifica, in partite come queste si soffre tantissimo, si combatte, ma d'altro canto questo è un parquet difficilissimo, dove anche l'anno scorso avevamo vinto soffrendo di un punto. Quest'anno la storia si è ripetuta, abbiamo tenuto bene al cospetto di una buona squadra, siamo stati anche in vantaggio di 10 punti nel secondo quarto, poi è tornato il Campobasso con Saccardo, Gaido, Credentino a metterci pressione addosso, ma abbiamo tenuto bene alta la concentrazione in finale facendo una buona difesa e sono arrivati due punti preziosissimi".
Nel finale tanta bagarre, col Campobasso che ha avanzato il proprio baricentro alla ricerca del canestro della vittoria: "Abbiamo impedito loro di concretizzare tre possessi, abbiamo chiuso i varchi, marcature rigide non dando scampo ai nostri avversari che si sono visti in difficoltà.
Abbiamo rischiato qualcosina nel finale, il loro ultimo assato è stato infruttuoso perchè non è andato l'ultimo tiro, ce la siamo giocata a viso aperto, il nostro coraggio è stato premiato".
Ceglie che torna a vincere dopo una settimana non facile: "Tenevamo a vincere il derby, non è andata così pazienza guardiamo oltre, dobbiamo recuperare un po' da qualche infortunio, l'ultimo quello di Fanelli, stasera buona prova di tutti, Cipulli,Motta,Stuppia, vincere qui non sarà facile per nessuno torniamo a casa ottimisti".

Francesco Zizzi