Basket » 08/11/2008

C Dil.: Napoli-Ceglie=46-59

Canta il Ceglie a Napoli, ma a voce bassa, finisce 59-46 per la squadra di coach Djukic al termine di un match in cui Ceglie è stato per la maggior parte dell'incontro sempre avanti, concedendo poco nulla ai napoletani padroni di casa allenati da coach Ciro Falasconi.
Gara caratterizzata dal punteggio basso e dai tanti errori al tiro da una parte e dall'altra.
Ceglie che comincia subito con un importante strappo al match (10-1 dopo 3' minuti) mettendo in evidenza la superiorità dell'organico, con Motta, autentico cecchino ben coadiuvato ancora da un Santiago Corbetta in evidenza. Lettieri e Dello Russo tengono a galla il Collana e il primo quarto finisce 17-14
Nel secondo e terzo quarto la svolta alla partita, con il Ceglie che approfitta della scarsa serata al tiro dei ragazzi di Falasconi e allunga il divario, arrivano i punti di Fanelli e Cipulli a rimpolpare il già ampio vantaggio, Napoli che ha poco dal suo pivottone Scala e da Guida, e partita che ormai ha poco da dire, con la ferrea difesa cegliese che non lascia scampo ai tiratori napoletani.
Contrattempo muscolare per Valerio Abet che è uscito al secondo quarto e non è più entrato. Bisognerà valutare l'entità dell'infortunio, anche se si tratta di una contusione.
Abet che comunque conferma i segnali di crescita di queste ultime partite, si sta confermando su ampi livelli, così come il suo vice Ivan Stuppia che non ha sfigurato a Napoli, ma che può fare molto meglio.
E la partita è senza storia alla mezz'ora è +17 (49-32), i padroni di casa sbagliano molto dalla distanza e Ceglie bravo ad addormentare la partita e controllare un modesto Napoli sotto i suoi ritmi.
Si arriverà anche ad un massimo vantaggio di 24 punti (56-32), ma Napoli che tenta un break 14-10 che comunque risulterà vano perchè la vittoria del Ceglie ormai cosa fatta.