Calcio » 07/12/2008

CND: Angri-Francavilla=0-0

ANGRI: Cortese, Formisano, Piemonte, Vezzoli, Cacace, Manzo, Della Femina, Amarante, Picariello (71’ Amoroso), Galdi (46’ Vitale), Radicchio (77’ Berillo). A disp. De Rosa, Lambiase, De Sio, Fabbricatore. All. Erra.
FRANCAVILLA: Laghezza, Anglani, Paglialunga, Perrelli, Gallù, Romeo, Di Pasquale, Gallo (82’ Schirinzi), Galeandro, D’Ambrosio (73’ Novielli), Malagnino (63’ Sergi). A disp. Di Punzio, Chirico, Micieli, Paciullo M. All. Francioso.
Arbitro: Pieralisi di Jesi (assistenti: Urbano Massimiliano e Paolone Giuseppe di Lanciano)
Ammoniti: Formisano, Della Femina, Galdi (A), Anglani, Paglialunga, Perrelli, Galeandro, D’Ambrosio (F).

ANGRI- Quinto pareggio di fila per il Francavilla, che porta comunque a casa l’ennesimo risultato utile da una delle tante ostiche trasferte previste in terra campana, nell’occasione contro l’Angri. Un pari tutto sommato giusto che può accontentare entrambe le contendenti.
Nei padroni di casa è Davide Radicchio, ex francavillese nel 2003/04 in Eccellenza, a guidare l’attacco; Francavilla privo in pratica dell’intero terzetto di centrocampo finora titolare, ovvero Morleo e Nasca per infortunio e Travaglione squalificato, così come Borromeo. Francioso manda subito in campo i nuovi arrivi Perrelli e Romeo e schiera un 4-3-3 che vede Laghezza in porta, in difesa, da destra, Anglani, Gallù, Romeo e Paglialunga, in mezzo al campo Di Pasquale, Perrelli e Gallo, mentre Galeandro è la punta centrale attorniato da Malagnino e D’Ambrosio.
Prima azione degna di nota al 5’, quando Radicchio scatta sulla sinistra sul filo del fuorigioco, entra in area e scaglia un diagonale da posizione defilata che termina sull’esterno della rete. Passa un minuto e Di Pasquale ci prova con un calcio di punizione di destro che Cortese blocca a terra con qualche difficoltà anche a causa del terreno pesante.
Al 10’ Galeandro fa viaggiare di prima D’Ambrosio, che si inserisce in area da destra ma partorisce un rasoterra piuttosto debole. Al 12’ punizione di Paglialunga, Cortese respinge, prova ad avventarsi sulla sfera capitan Gallù ma ancora Cortese riesce ad anticiparlo.
A questo punto l’Angri cresce ed esercita un certo predominio territoriale anche se abbastanza sterile; al 32’ calcio piazzato di Della Femina da destra, Laghezza respinge in qualche modo e Galdi, contrastato da Gallù, manda alto sprecando una favorevole occasione. Al 44’ D’Ambrosio prova al volo su cross di Di Pasquale da destra ma spedisce alto.
L’avvio di ripresa non offre emozioni, poi il Francavilla si fa vedere al 22’: su cross di D’Ambrosio, Sergi (subentrato a Malagnino) gira al volo mandando fuori di poco. Replica l’Angri al 24’, quando su cross da destra di Della Femina respinto dalla difesa, Amarante scocca un gran destro di collo pieno da 20 metri che Laghezza devia ottimamente in corner.
Al 26’, dalla parte opposta, su corner da destra di Gallo è Paglialunga a colpire di testa sul secondo palo mandando a lato davvero di poco rispetto al montante più lontano. Il Francavilla chiude il match in attacco: al 32’ scambio Galeandro-Sergi e conclusione al volo di quest’ultimo che sorvola non di molto la traversa. Al 38’, infine, sponda di Sergi a smarcare Galeandro, che per un soffio non riesce ad agganciare in piena area anticipato dal portiere.
Termina 0-0, ed il Francavilla prosegue la striscia dei pareggi che poco contribuiscono a far sorridere in classifica. Un punto che se non altro fa morale ottenuto su un campo di certo non facile. Buona la prova dei nuovi Perrelli e Romeo; seconda gara consecutiva per i biancazzurri senza subire gol.

Antonlucio Saracino
www.asdfrancavillacalcio.com