Basket » 05/02/2009

C Dil, Cipulli (Ceglie) "i nostri tifosi la nostra arma in più"

Parola di capitano. Giancarlo Cipulli loda la squadra all'indomani della vittoria del Ceglie a Martina Franca. Un successo che ha mandato in orbita la squadra di Djukic che ora è seconda solitaria in classifica, a quattro punti dalla vetta occupata dal Bisceglie e a meno di un mese dall'altro big-match del PalaDolmen.

Ma un passo alla volta va compiuto, la squadra cegliese si gode il meritato successo ma è già proiettata alla partita di domenica prossima contro la Mens Sana Campobasso: "La vittoria di Martina non è venuta per caso - sostiene Cipulli - la squadra ha creduto fortemente in questa vittoria, tutti abbiamo dato il massimo in campo perchè avevamo preparato molto bene questa partita in settimana, in tutti i minimi particolari. Loro sono una squadra davvero forte, accusano un calo adesso, ma è un momento passeggero.
Questo successo premia il nostro lavoro, sin dall'inizio abbiamo dato un'impronta importante al match, conquistando anche un largo vantaggio a metàpartita, a loro sono mancati i punti di qualcuno, come Parisi,Roselli, noi ne abbiamo approfittato, stringendoci in difesa e ripartendo velocemente, complice la nostra giornata positiva al tiro. Non ci siamo scomposti nemmeno al momento del loro pareggio (65-65), abbiamo chiuso dalla lunetta il match. Una vittoria che ci soddisfa e che rende più roseo il nostro futuro".

A Martina Franca siete stati seguiti da più di 200 supporters: "Li ringrazio perchè i nostri tifosi sono encomiabili, ci hanno sostenuto sin dal primo minuto e il loro immenso calore si è fatto sentire. I nostri tifosi sono la nostra marcia in più, ci seguono dappertutto, sia durante la settimana si fanno sempre sentire.
Li vogliamo sempre così calorosi tutte le domeniche, a cominciare da domenica prossima in casa contro la Geotec Mens Sana Campobasso, un'altra sfida insidiosissima e difficile, contro un ottimo avversario, abbiamo bisogno dell'apporto del nostro pubblico, il palazzetto dev'essere il sesto uomo in campo e sostenerci dall'inizio fino al suono della sirena. Dobbiamo fare quanti più punti possibile fino alla fine della regoular season, per poi arrivare in forma ai playoff".

Cipulli elogia il gruppo cegliese, e la ritrovata armonia in seno allo spogliatoio: "Sta nascendo davvero una bella squadra, il gruppo è compatto, unito, si parla tutti insieme, si fa gruppo anche all'esterno. Sono fattori importanti"

FRANCESCO ZIZZI
Addetto Stampa Monna Delizia Basket Ceglie Messapica
www.basketceglie.it