Basket » 09/02/2009

C Dil.: Ceglie-Campobasso il post gara di Francesco Zizzi

Volti tirati per quaranta minuti, sofferenza che la fa da padrona ma al suono della sirena tensione alle spalle per un'altra vittoria della Monna Delizia Ceglie Messapica che consolida la sua seconda posizione alle spalle del Bisceglie, corsaro a Lanciano, per guardare con più serenità ai prossimi impegni futuri. Un'altra vittoria figlia del carattere della squadra, che sa soffrire,lottare,stringere i denti ma anche grazie alle solide individualità del gruppo riesce a spiccare il volo e a conquistare altri due punti fondamentali in campionato.

La partita si è decisa alla fine, quando Ceglie deve raggiungere cinque lunghezze di vantaggio, Campobasso ricorre al fallo sistematico che impedirà a Camera e Gaido di terminare il match in campo perchè gravati di 5 falli. Sarà lì che il Ceglie chiuderà il match dalla lunetta con Fucek, Di Leonardo e Abet , e da contorno i canestri decisivi di Motta e Corbetta a regalare il quindicesimo successo stagionale al sodalizio del Presidente Mario Laneve.
E proprio il Presidente cegliese commenta il risultato: "Sono contento per il risultato - dichiara il numero 1 della società - è stata una vittoria sofferta, ma voluta, Campobasso è un'ottima squadra molto organizzata ed è riuscita a metterci in difficoltà. Ceglie ha saputo soffrire, ha tenuto in mano la partita e l'ha vinta meritatamente. Quando si vince si è sempre contenti".

Soddisfatto anche il diesse Nicola Missere: "Abbiamo sofferto, siamo stati sotto all'inizio, poi abbiamo recuperato cambiando qualcosa nel quintetto e le cose si sono viste. Campobasso è un'ottima squadra che merita di stare nelle posizioni di vertice della classifica, attorno all'ottimo Saccardo hanno diversi giocatori interessanti come Credendino,Grimaldi,Basili. Godiamoci questo successo, venuto nei momenti finali del match e prepariamoci al derby di domenica contro Francavilla Fontana"

FRANCESCO ZIZZI