Basket » 10/02/2009

B2 Femm.: Lecce-Futura Brindisi=61-65

Tutto come previsto alla vigilia: la New Basket Lecce ha messo fuori tutta la sua carica agonistica per cercare di battere la Capolista Europcar Brindisi. Già dalle prime battute si è capito che la partita sarebbe stata tirata, punto a punto. Il primo periodo finisce in perfetta parità (19-19) poi la Futura allunga leggermente il passo, mette in difficoltà le atlete leccesi e va al riposo lungo sul 29-35. Altro allungo nel terzo periodo (38- 52) ma quando il risultato appare in cassaforte il bravo coach locale Campanile si gioca le ultime carte e cerca di mettere la partita nella bagarre spingendo al massimo le sue atlete. Per fortuna l'oscuramento dura pochi minuti e le ragazze di coach Balsamo, si riprendono dalla trance e con determinazione e carattere si aggiudicano la posta in palio col punteggio di 61-65.
Proprio quel carattere che molti lamentavano a questa squadra ha fatto si che si portasse a casa il risultato e che si mantenesse il primato della classifica. Anche perché la Tre Erre, diretta inseguitrice, andava a vincere a Biceglie rimanendo così attaccata a due sole lunghezze di differenza.

Adesso la Futura è attasa dalla gara interna di Sabato 14 febbraio, alle ore 20.00 presso il Palamalagoli, contro il Bisceglie.

Tabellini
Europcar Futura Brindisi: Gioia 1, Patera 6, Fersino 2, Marraffa 8, Leo 10, Varnai 21, Raho, Tarlo 6, Guadalupi 6, Mariutti 2. Allenatore: Rosaria Balsamo, Aiuto : Pasquale Palmiero