Basket » 24/02/2009
D Masch.: Cisternino-Edilmed San Vito= 65-75
CISTERNINO: Masciulli 26, Tria 14, Monaco Q. n.e., Monaco G. n.e., Fiore 12, Picaro 10, Bagorda n.e., Sottile 3, Simeone 0, Semeraro 0. All. Cafarella
EDILMED SAN VITO: Caputi 5, Donno n.e., Calò 4, Epicoco 23, Aresta n.e., Toth 24, Rubino 6, Carriero 0, Saracino 2, Lescott 11. All. Romano
Arbitri: Zammillo di Brindisi (BR) e Enrichens di Brindisi (BR).
Progressione: 8-22, 25-38, 41-53
Sesta vittoria consecutiva per la formazione biancazzurra che conferma la seconda posizione in classifica e guarda con rinnovato ottimismo al futuro. Al Pala Todisco di Cisternino i sanvitesi sfoderano una prestazione tutta concentrazione e determinazione, partendo sin dai primi minuti col piede sull’acceleratore. Lo starting-five schierato da coach Romano con Capitan Caputi in regia, Calò, Lescot, Toth e Epicoco a lottare sottocanestro svela le ambizioni offensive della squadra.
I biancazzurri disputano un primo quarto pressoché perfetto giungendo al decimo con un 22-8 che non ammette repliche. Gli ospiti mantengono lo stesso trend anche nel secondo periodo giungendo alla pausa lunga sul 38-25. L’intervallo non deconcentra i Sanvitesi capaci di rientrare in campo con la stessa verve iniziale e sempre meglio calati negli schemi del Coach. Romano è abile in questa fase ad amministrare il vantaggio con continue rotazioni dei suoi giocatori tenendo a debita distanza la formazione di casa (53-41). Nell’ultimo quarto c’è la prevedibile reazione dei padroni di casa ma sono ancora molto bravi gli uomini del Presidente Macchitella a rintuzzare gli attacchi del Cisternino che riesce solo a ridurre il distacco a 10 punti cedendo l’onore delle armi ai più motivati avversari.
Ancora una grande prova del roster biancazzurro autore di una condotta di gara esemplare. A differenza delle ultime uscite dove la squadra veniva fuori nelal seconda metà del match, questa volta la Edilmed inizia a macinare gioco sin da subito mettendo sotto gli avversari già in avvio. Menzione particolare per Calò efficace nell’imbrigliare l’esperto Fiore, percentuali sempre migliori per Toth risultato alla fine il top-scorer del San Vito, superlativa performance di Epicoco sempre presente in difesa e molto prolifico al tiro (23 punti).
“La vittoria non deve farci perdere l’umiltà che ci ha contraddistinto nelle ultime gare - afferma il Dirigente Accompagnatore Luigi Anglani - perchè come ci ha insegnato questo campionato dobbiamo approcciare ad ogni partita come se fosse una finale se vogliamo ambire al salto di categoria. Adesso dobbiamo dimenticare la bellissima vittoria di domenica pensando sin da subito alla prossima importante gara che ci vedrà ospitare domenica prossima alle ore 18 il Taranto, in una gara che spero possa confermare il grande pubblico che finora ha apprezzato la buona pallacanestro mostrata al Palla Macchitella.”
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito - www.polisportivabasketsanvito.com |