Basket » 24/02/2009

A Dil.: IGE Ostuni riflette dopo la sconfitta di Molfetta

La forte delusione tra i tifosi e nell'intera città per la sconfitta di Molfetta è anche la nostra delusione: intendiamo cogliere in questa sensazione la positività di una conferma dell’attaccamento alla nostra squadra.
Il basket ad Ostuni ha permeato molti sportivi e le sorti della squadra vengono seguite da anni con crescente passione.

La Società ASSI Basket Ostuni non intende sottacere le difficoltà di una prima parte della stagione caratterizzata da prestazioni e risultati alterni.
Se il campionato finisse oggi avremmo pienamente raggiunto gli obiettivi prefissati con l'inserimento nella griglia dei playoff: ma il campionato non finisce oggi!
Siamo di fronte ad un periodo di impegni ancora più difficili e dobbiamo tutti insieme continuare a profondere ogni sforzo perché gli obiettivi stagionali si realizzino.

I dirigenti della Società si stanno confrontando in questi giorni con tecnici e giocatori per comprendere e rimuovere ogni eventuale problematica che possa negativamente influire sul rendimento della squadra.
Il dialogo con la squadra è proficuo, soprattutto quando da esso scaturisce la responsabilità dei giocatori, la loro voglia di far bene, volendo riscattare le prestazioni negative. Diamo atto della serietà e della professionalità con la quale lo staff tecnico e i giocatori stanno affrontando questo dialogo.
E’ il lavoro che l’ASSI Basket sta facendo in queste ore, coinvolgendo i suoi dirigenti al massimo livello.

La stagione sta per giungere al suo culmine più delicato e molto c’è ancora da fare: dovremo essere tutti capaci di corrispondere alla passione di cui la squadra è circondata.
Non c’è bisogno di fare appelli ai tifosi: sono il patrimonio più importante del progetto basket ad Ostuni per come è cresciuto in questi anni, per la passione, la civiltà, l'entusiasmo che hanno saputo profondere incessantemente e che alimenteranno con ancora maggiore forza nei prossimi incontri.
Ad essi la società e la squadra hanno il dovere di rispondere con professionalità, impegno, carattere, gioco e risultati. E poi anche questo momento difficile sarà superato, ritornando all’entusiasmo che da molti anni abbiamo saputo coltivare e spargere nella intera città.

ITAL GREEN ENERGY BASKET OSTUNI – Ufficio Stampa