Basket » 09/03/2009
B Femm. Playoff: Tre Erre Brindisi-Lecce= 34-48
(9-10; 18-28; 28-36; 34-48)
arbitri: Sigg. Perrone e Littorio di Taranto.
Tre Erre Br: Rubino, De Marco 3, De Florio, Saracino 14, Marsico 4, De Leonardis 2, Rizzo 4, Giordano, Galgano 1, Bastiani 6. (all. Capozziello).
Digital Copy Lecce: Dell’Anna 6, Calò 7, Capuzzo 9, Leucci 14, Miccoli 6, Previderio 5, Racanati, Melissano 1, Manca, (all. Campanile).
Dopo aver incontrato e superato nei due incontri della regular season la forte formazione del Lecce, purtroppo la squadra di coach Capozziello stecca la prima partita dei play off contro le salentine.
Sia ben inteso nulla è perduto, ma ora bisognerà raccogliere tutte le energie fisiche e nervose delle atlete brindisine e con una grande prova di orgoglio pareggiare la situazione, per poi giocarsi l’appuntamento con la storia nella bella fra due settimane. Proprio così, l’appuntamento con la storia, perché la squadra del presidente Riccardi per il primo anno, da quando milita nel campionato di serie “B” femminile, si trova a disputare partite dal peso specifico così rilevante. Probabilmente l’inesperienza delle più giovani, pressate dall’importanza dell’appuntamento, oltre ad una serata nera dell’attacco brindisino sono le cause di questa sconfitta. Eppure la partita è stata giocata sul filo dell’equilibrio sino a metà del secondo quarto, quando le leccesi hanno preso un discreto vantaggio che hanno conservato sino all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi stesso copione con il Lecce avanti e la Tre erre a rincorrere riuscendo comunque a mantenersi sempre in partita. Ultimo quarto decisivo, dove si è notata la maggiore esperienza delle atlete leccesi, anche se a pochi minuti dalla fine, nonostante un fallo tecnico fischiato a Capozziello, le ragazze brindisine si portavano sul meno 6, ma sbagliavano per ben tre volte in attacco la palla del meno 4, che forse avrebbe riaperto i giochi. Buona nel complesso la prova difensiva della Tre Erre,che continua a non concedere più di 50 punti alle avversarie, ma fase offensiva da rivedere. Per il Lecce da sottolineare la bella prova corale difensiva, spesso al limite del fallo, oltre alla buona prestazione della Leucci, autrice di 14 punti.
Gara di ritorno lunedi 16 marzo alle 19:30 sul campo di San Cesario di Lecce.
TRE ERRE BRINDISI |