Basket » 10/03/2009
B Femm. Playoff: Futura Brindisi-San Pietro= 81-47
Palazzetto Elio pentassuglia ore 17.30 si parte con i play off di B femminile si affrontano la seconda e la terza qualificata rispettivamente Tre Erre Brindisi di Antonio Capozziello e New Basket Lecce di Andrea Campanile. Una partita intensa giocata prettamente sulla pressione difensiva, alla lunga sono le ragazze di coach Campanile dell new basket Lecce ad avere la meglio aggiudicandosi la partita di andata col punteggio 34 a 48.
Ci credono invece le ragazze di coach Rosaria Balsamo, dopo una regoular season senza sconfitte, hanno cominciato a credere nelle proprie potenzialità. Già dal primo minuto concentrate affrontano la giovane squadra di Coach Felice Rizzo. Una squadra che è sempre in crescendo. La determinazione della Europcar Futura Brindisi però è tale da spiazzare le pur brave avversarie ed imporre il proprio gioco chiude già al primo periodo con 19 a 5 . La logica reazione delle sanpietrane pungolate dall’ espertissimo Rizzo in cabina di regia , una carica agonistica che gli permette di segnare 15 punti. Purtroppo per loro l’attacco delle padrone di casa risulta ancora più prolifico, sono 24 i punti messi a segno, che permetto ancora di allungare il passo 43 a 20 a metà della gara . A terzo periodo la musica cambia la reazione delle ospiti è più netta e determinata e costringono le brindisine a pareggiare 11 a 11 il periodo, 54 a 31 nel finale del terzo.
Nell’ ultima fase di gioco invece c’ è la reazione delle ragazze della Balsamo che chiudono la partita con un altro break 27 a 16 e risultato finale di 81 a a 47 . Ancora un gioco di squadra, un gioco corale ha fatto si che si raccogliesse l’ennesimo risultato positivo della stagione.
La gara di ritorno è prevista sabato 14 marzo ’09 alle presso il palazzetto dello sport di San pietro Vernotico
Tabellini
Europcar Futura Brindisi:Alberta Gioia 9 punti, Carla Patera 1 p, Marina Fersino 8, ,Simona Marraffa 17, p. , Federica Leo 9, Katy Varnai 14, Federica Raho 6, Alessia Tarlo 8, Maria Mariutti 5 , Marzia Guadalupi 4.
Allenatore: Rosaria Balsamo,
Aiuto : Pasquale Palmiero
U.S. San Pietro : Bleve 13,Renna 2, Furone 13, Passatore 5, Cuomo 2, Ciurlo 1, Moretti, De Stradis 4, Fago 45, Uberto 2.
Allenatore: Felice Rizzo
Aiuto : Daniela D’Aprile
Arbitri : Zamillo e Gnini di Brindisi
COMUNICATO STAMPA FUTURA BRINDISI |