Basket » 17/03/2009

D Masch.: Edilmed S. Vito-BBS S. Vito= 82-42

EDILMED SANVITO: Caputi 3, Donno 5, Calò 4, Epicoco 9, Toth 20, Rubino 3, Aresta 7, Saracino 4, Lescot 16, Ancora 11. Allenatore Romano

B.B.S. SANVITO: Stoppa, Pezzuto, Greco, D’Agnano, D ALESSIO 7, Pezzuto 11, Magagnino 5, Barco, Elia 11, Noce 8. Allenatore Corrado

Parziali 22-7 34-22 64-25 82-42
Arbitri Scivales di Brindisi Marseglia di Mesagne
Spettatori: 400 circa.

Prova convincente della Edilmed Sanvito domenica al PalaMacchitella nel derby sanvitese. La partita non ha avuto mai storia per la differenza tecnica e agonistica tra le due compagini.

La formazione allenata da Coach Romano è scesa sul parquet di gioco dettando legge sin dai primi istanti, inanellando subito nel primo quarto un parziale di 22 a 7. Romano ha cosi potuto già dalla seconda frazione di gioco far ruotare tutto il roster a disposizione dando la possibilità a tutti di andare a referto.
La metà gara si concludeva con il parziale di 34 a 22.Alla ripresa, dopo la sosta lunga, la formazione del presidente Macchitella rientrava in campo con lo stesso quintetto iniziale, deliziando il numeroso pubblico sugli spalti con spettacolari trame di gioco e con un Lescot capace di regalare una serie di schiacciate che hanno acceso l’entusiasmo con applausi a scena aperta. Gli ultimi dieci minuti ripartono dal 64 a 25 per i biancazzurri, che continuano a giocare in maniera disinvolta.
Il match scivola via senza grandi sussulti concludendosi con un più 40(82-42) che la dice lunga sulla differenza tra i due roster. Martedi alla ripresa degli allenamenti si penserà gia al prossimo match che vedrà al Palamacchitella la Mondo Basket Brindisi.

“Adesso dobbiamo rimanere concentrati, - afferma il presidente Macchitella - perchè da domenica inizierà la volata finale di questa regular season e saremo impegnati in una serie di scontri diretti che saranno la cartina tornasole per le nostre ambizioni di promozione.”

Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito – www.polisportivabasketsanvito.com