Basket » 23/03/2009

B Femm.: Tre Erre Brindisi-Lecce= 38-41

(11-6; 22-21; 32-25; 38-41)
arbitri: Sig. Chiarantoni di Bari e Lorusso di Altamura.

Tre Erre Br: Rollo, De Marco 8, De Florio 1, Saracino 11, Marsico, De Leonardis 3, Rizzo 4, Argentieri, Galgano, Bastiani 11. (all. Capozziello).

Digital Copy Lecce: Vergallo 3, Dell’Anna 2, Calò 6, Giancane 5, Capuzzo 15, Leucci 9, Miccoli 1, Previdero, Melissano, Manca (all. Campanile).

Brusco risveglio per la Tre Erre Basket del presidente Riccardi che paga a caro prezzo le due sconfitte interne nel turno di play off con la conseguente eliminazione da qualsiasi discorso inerente il passaggio nella categoria superiore. Eppure coach Capozziello era riuscito a rimettere in piedi la serie grazie alla bella prova d’orgoglio di Lecce e sulle ali di quella vittoria esterna la squadra è rimasta in vantaggio per oltre tre quarti gara.

Ma nel momento in cui bisognava affondare il colpo definitivo, le ragazze brindisine non hanno retto la fisicità delle avversarie leccesi che a quattro minuti dalla conclusione del match si sono portate per la prima volta sul più uno.
L’uscita per raggiunto numero di falli della Saracino, qualche secondo più tardi, ha poi maledettamente compromesso la serata che invece lasciava presagire un altro finale. Anche questa terza gara ha visto una netta prevalenza delle difese sugli attacchi con un punteggio basso e spesso “inchiodato” per l’una o l’altra squadra. Ma nelle convulse fasi finali le giocatrici leccesi hanno dimostrato di essere più lucide e fredde riuscendo nell’impresa di violare ancora una volta il PalaPentassuglia ed approdando così alla finale.
Certamente il risultato del campo dispiace a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, ma nel contempo gli stessi non possono non dimenticare che l’obiettivo di inizio stagione era quello di una tranquilla salvezza. Quindi bilancio consuntivo in forte attivo e grande soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto: per la ciliegina sulla torta bisognerà attendere ancora un po’

TRE ERRE BRINDISI