Basket » 25/03/2009
Da Sabato in edicola Trezerocinque di Marzo
Ritorna in edicola sabato 28 marzo, alla vigilia della doppia sfida casalinga contro Scafati e Veroli, l’appuntamento con Trezerocinque, il mensile del basket brindisino.
Con il campionato che si avvia allo sprint finale, il numero è come sempre ricco di spunti interessanti. Copertina ed intervista del mese sono dedicati a Sotiris Gkioulekas, l’ala greca che sta suonando la carica alla New Basket Brindisi, ma tutte da leggere sono le interviste a Marco Bonamico, neopresidente di LegaDue e ad Andrea Trinchieri, tecnico del momento dopo la vittoria in Coppa Italia ed il secondo posto conquistato col Veroli. Quindi un simpatico “faccia a faccia” tra Agostino Origlio ed Andrea Spinetti, i due assistenti di Giovanni Perdichizzi e quattro chiacchiere con Leonardo Busca, uno dei veterani del campionato, attualmente in forza allo Scafati. Per la parte che riguarda la A Dilettanti e l’Ostuni, ritornato al successo dopo un periodo buio, il personaggio è Stefano Gentile, playmaker di belle speranze e figlio d’arte, l’anno scorso in forza all’Olimpia Milano. Puntuale anche il “Film del campionato” con foto, tabellini, cifre e curiosità dei match contro Sassari, Reggio Emilia, Livorno e Rimini.
“il campionato è nella fase calda – dichiara il direttore Mino Taveri – dove i nervi saldi conteranno quanto la tecnica da mettere in campo. Il torneo si sta confermando uno dei più belli ed equilibrati di sempre e lo sottolinea con soddisfazione anche il nuovo presidente di Legadue, Marco Bonamico, intervenuto nelle pagine del vostro magazine. La prima pagina è tutta per il “greco” di casa nostra Gkioulekas, divenuto partita dopo partita uno degli elementi chiave della squadra di Perdichizzi.
Nelle sue parole la convinzione che Brindisi chiuderà alla grande il campionato – conclude Taveri - non ci resta che credergli e sperare che abbia ragione.” |