Calcio » 08/08/2004

Trofeo San Lorenzo: Il titolo alla Liabel

Un’esibizione di calcio a cinque femminile, con le ragazze dell’Atletico Brindisi e il Pancrazio Athlima, la più antica disciplina di lotta, hanno dato il via alla serata finale della seconda edizione del Trofeo San Lorenzo-Coppa Multiservice.
La Liabel Studio Gemma si è aggiudicato il titolo di "Campioni di Brindisi" di calcio a cinque battendo in finale la Brun 2000.
La partita è stata vinta meritatamente dai ragazzi di mister Giaquinto che hanno chiuso la prima frazione sul 4-0 (doppietta di Luigi Di Serio e reti di Donato Tasco e Cosimo Di Serio), sino a condurre per 6-0 dopo i primi tre minuti della ripresa (doppietta di Zanzariello). A quel punto è venuto fuori l’orgoglio della Brun 2000, che non ci teneva a fare la parte una brutta figura, ed è stata capace di segnare tre reti in pochi istanti (Perseo, Cohen e Paciullo). La Liabel si riassestava e con Guarini riportava il vantaggio a più quattro. Le reti di Cosimo Di Serio e Di Giulio e la doppietta di Cohen sancivano il definitivo 9-5.
Subito dopo la fine della partita, prima della cerimonia di premiazione, c’è stato l’interevento di Don Franceso Funaro che ha salutato il pubblico presente, anche a nome dell’Arcivesacovo, per poi benedire tutti i presenti.
Successivamente ci sono stati gli interventi di Vincenzo Strati (presidente dell’Hellas Brindisi), Antonio Maniglio (presidente dell’associazione XXI luglio), Antonio Giunta (consigliere comunale e ideatore della manifestazione), Ioannis Davilis (presidente della Comunità Ellenica di Brindisi) e Mauro D’Attis (assessore allo sport del comune di Brindisi).
A condurre il dopopartita il bravo Paolo Lonati di Puglia TV.
Tutti si sono dichiarati entusiasti della riuscita della manifestazione e si sono auspicati il ritorno in piazza come per l’edizione del 2003.
Dopodiché si è proceduto alla consegna dei premi con la presenza anche di Gianni Galati (amministratore unico della Multiservice, sponsor della manifestazione), di Gianmarco Di Napoli (direttore di Senzacolonne) e di Italo Moreno (maestro di Pancrazio Athlima).


Le foto del Trofeo San Lorenzo


LIABEL STUDIO GEMMA-BLUE MOON 9-5 (4-0)
Liabel Studio Gemma:
1 Grande Marco, 4 Zanzariello Francesco, 5 Guarini Antonio, 7 Tasco Donato, 8 Di Serio Cosimo, 9 Di Giulio Antonio, 10 Di Serio Luigi. All. Giaquinto Nicola. Dir. Chionna Mino. Pres. Gemma Pierpaolo
Brun 2000: 1 Doriano Roberto, 5 Paciullo Francesco, 7 Cohen Giacomo, 10 Perseo Marco, 18 Donnicola Antonio, 21 Laritonda Massiomo. All. Carrisi Sandro. Dir. Zuccaro Giorgia.
Marcatori: 11° Tasco (LG), 20° Di Serio C. (LG), 24° (rig.) Di Serio L. (LG), 25° Di Serio L. (LG), 27° Zanzariello (LG), 28° Zanzariello (LG), 30° Perseo (BD), 32° Cohen (BD), 34° Paciullo (BD), 36° Guarini (LG), 37° Cohen (BD), 40° Di Serio C. (LG), 44° Di Giulio (LG), 50° Cohen (BD).
Arbitri: Pasquale Coppone e Angelo Lacorte (Brindisi)

PREMI:
Miglior Portiere, Coppa “Damiano Tasco”
: Alessandro Leone (Blue Moon)
Miglior Giocatore, Coppa “Amministrazione Comunale”
: Marco Peseo (Brun 2000)
Capocannoniere, Coppa “Senzacolonne”: Giacomo Cohen
Premio Fair Play, Coppa “Gigi Filorizzo” : società Astrea
Premio Spirito Olimpico, Coppa “Comunità Ellenica”: società F.C.S. Orange
Coppa Disciplina, Coppa “Puglia TV”
: società Blue Moon
Prima Rete, Coppa “Scardicchio” ad Alessio Lafuenti (Centro Commerciale La Rosa)