Basket » 06/04/2009

C Dil: O. Campobasso-Francavilla= 96-94

OLIMPIA CAMPOBASSO: Scotto 35, Pappacena 20, Paoloantonio 14, Adamo 6, Sergio L. 6, Lagonigro ne, Jelic 15, Cordisco, Romano ne, Petrone ne. Coach: Rubino

SOAVEGEL FRANCAVILLA: Venturelli 15, Varisco 13, Moliterni 7, Rotolo 10, Zecca 23, D’Amicis 10, Di Dio 9, Serpentino 7, Italiano , Musci ne. Coach : Davide Olive.

Parziali 25-11 51-35 71-65
Arbitri: De Filippo di Roma e Desideri di Viterbo.

Partiamo dalla fine. A 8” dalla fine con il tabellone che segna 94 a 91 per i padroni di casa, Venturelli inventa una tripla che riporta la Soavegel in perfetta parità, ma sulla rimessa il play Pappacena si invola nella metà campo avversaria penetra in area e chiuso scarica la palla a Jelic che dai 3 mt fa partire un tiro morbido che si insacca sulla sirena regalando al Campobasso una importante vittoria.
Il canestro sulla sirena di Jelic invece rovina il sogno della formazione di coach Olive di entrare nei play off al primo anno di serie C dilettanti. La vittoria per un solo punto del Taranto in trasferta a Monopoli riduce le speranze play off ad un lumicino, non solo Damicis e compagni devono vincere l’ultima gara interna ma devono sperare che la formazione jonica perda in casa proprio contro l’Olimpia Campobasso.
Arriva invece da Lucera la bella notizia per il Basket Francavilla, il Napoli ha violato il parquet dauno regalando la matematica salvezza alla Soavegel.

La gara.
La formazione di casa parte forte e grazie ad ottime percentuali al tiro dalla lunga distanza (14 totali) riesce ad andare subito avanti, grazie alla serata di grazia del duo Pappacena-Scotto. I viaggianti sembrano accusare il colpo, Damicis si fa rubare diversi palloni, ma è Rotolo a suonare la carica per i suoi. Una bomba di Jelic per il massimo vantaggio +14. Nella seconda frazione coach Olive inserisce Nic Zecca, fermo in settimana a causa di una distorsione al ginocchio. La Soavegel trova migliori soluzioni offensive ma è troppo vulnerabile in difesa e in mezzo all’area concede troppi rimbalzi agli avversari. Si va al riposo 51 a 35 il risultato.
Nel terzo periodo, coach Olive inserisce Serpentino, buona la sua prova e il rientrante Di Dio e grazie alla zon press e a 4 triple la Soavegel rientra in partita-3, ma la formazione di coach Olive è distratta in difesa e subisce qualche evitabilissimo contropiede che riportano il Campobasso avanti di 9 (71-62)

A 3’ dal termine quando la gara sembrava chiusa il Francavilla trova le forze per rientrare e a 8” trova il pareggio grazie alla bomba di Venturelli, ma il finale lo abbiamo già descritto.
La Soavegel grazie ai risultati che arrivano dagli altri campi è matematicamente salva, adesso dopo l’ultima gara, dirigenza e staff tecnico dovranno analizzare la stagione prima di iniziare una nuova programmazione.

Add stampa Soavegel Francavilla